Agenda

24 maggio, Collarmele, L'Aquila, Biometano, un chiaro esempio di economia circolare

Il Consorzio Ecogas, che riunisce circa un migliaio di operatori del settore del GPL e del metano per autotrazione, organizza a Collarmele, in provincia dell’Aquila, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Abruzzo, del Comune di Collarmele e del Kyoto Club, il convegno “Biometano un chiaro esempio di economia circolare”. L’evento, in calendario il 24 maggio alle 9.30 presso la sala Edoardo De Filippo, è un Energy Day della Sustainable Energy Week promossa dalla Commissione Europea.

Read more...

8 giugno, Verona, Restart

A Verona l’8 giugno a partire dalle 9 presso la Gran Guardia convegno dedicato all’energia: efficiente, in accumulo e rinnovabile. Partendo dallo stato di salute del nostro pianeta, istituzioni e aziende si incontrano per capire quali azioni sono già possibili per migliorare le condizioni ambientali del mondo in cui viviamo.

Read more...

27 aprile - 1 luglio, Monterenzio, open days al Parco di Conapi

Al via gli open day al parco di Monterenzio, in provincia di Bologna, promosso da  Conapi (Consorzio Nazionale Apicoltori che riunisce oltre 600 soci in tutta Italia) e Mielizia (storico marchio del consorzio), per scoprire il mondo delle api e sensibilizzare sul ruolo di salvaguardia della biodiversità di questi preziosi insetti.
Con la bella stagione, riprendono gli appuntamenti aperti al pubblico, il primo in programma sabato 29 aprile alle ore 10,00.

Read more...

21 aprile - 21 ottobre 2017, Giarre, Radicepura Garden Festival

Ha aperto i battenti il 21 aprile la prima edizione del Radicepura Garden Festival, promosso dalla Fondazione Radicepura a Giarre (Ct), evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo, che vede coinvolti giovani designer, istituzioni, imprese, grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura.

Read more...

13 e 14 maggio, Piacenza, rassegna Frutti Antichi

I saperi più originari che nascono dal lavoro della terra, il recupero di sapori quasi scomparsi, l’arte artigiana che fa parte dell’identità di ogni angolo di territorio, la salvaguardia della biodiversità e della preziosa ricchezza delle produzioni agricole italiane sono protagonisti di Frutti Antichi - rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati, prodotti di alto artigianato – il 13 e 14 maggio 2017 al Castello di Paderna, a pochi km da Piacenza.

Read more...

26 maggio, Bologna, Convegno su metano e autocarri

Dal 2012 al 2016 gli autocarri a metano per trasporto merci in circolazione sono cresciuti del 29,2%, raggiungendo quota 85.381 unità, a fronte di una crescita generale del parco circolante di autocarri per trasporto merci (indipendentemente dall’alimentazione) dello 0,74%. Questi dati, elaborati dall’Osservatorio Federmetano, testimoniano come nel corso degli ultimi anni l’interesse degli utenti nei confronti degli autocarri a metano per il trasporto merci sia molto cresciuto, andando anche a occupare una fetta di mercato che finora era stata appannaggio delle alimentazioni tradizionali.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici