Items filtered by date: Giovedì, 12 Ottobre 2017 - OggiGreen

Scooter sharing elettrico a Milano

Nasce a Milano MiMoto, il primo e unico servizio di scooter sharing elettrico ed ecosostenibile in città. Dal 14 ottobre 2017 residenti, pendolari e turisti potranno utilizzare questi eScooter, omologati per due e con due caschi posizionati nel bauletto.

  • Published in Glocal
Read more...

Energia: ENEA, gas verso i massimi nel mix energetico (38%) e rinnovabili in calo (-7%)

L’Analisi trimestrale del sistema energetico italiano curata dall’ENEA eveidenzia che la ripresa dell’economia italiana si riflette sullo scenario energetico nazionale con l’aumento (+1,6%) dei consumi finali di energia nei primi sei mesi del 2017; questa crescita, tuttavia, ha prodotto anche un aumento delle emissioni di anidride carbonica (+1,9%) con il conseguente rallentamento del percorso di decarbonizzazione. Tra le cause dell’aumento delle emissioni fattori di natura congiunturale come la ridotta piovosità che ha fortemente ridimensionato il contributo dell’idroelettrico.

Read more...

Italiano il primo impianto di biogas bi-stadio in Europa

La struttura è stata realizzata a Soliera (MO) dall’azienda Biogas Italia Srl, licenziataria del brevetto relativo al procedimento di digestione bi-stadio, depositato da ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) e da CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria).

Read more...

18 ottobre, Milano, #FORUMAutoMotive: Il made in Italy dell’auto e le regole sulle emissioni

“Il cuore dell’automotive. Batte in Italia”. “Le nuove regole per il controllo delle emissioni”.  Sono questi i temi centrali dei due talk show previsti nel prossimo appuntamento promosso da #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, in programma a Milano il 18 ottobre presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione, 91 (dalle ore 9).

Read more...

Acqua, dissalatori a Ponza e Ventotene

Con un costo complessivo di oltre 15 milioni di euro, Acqualatina S.p.A. (www.acqualatina.it) è al lavoro per realizzare impianti di dissalazione sulle isole di Ponza e Ventotene. Attualmente e da sempre, le isole sono approvvigionate da navi-cisterna che scaricano, nella condotta di adduzione, l’acqua approvvigionata presso i porti di Gaeta e Napoli.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici