Items filtered by date: Martedì, 03 Ottobre 2017 - OggiGreen

Mercato auto, ancora bene le alternative

Secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a settembre il mercato italiano dell’auto totalizza 166.956 immatricolazioni, con una crescita dell’8,1% rispetto allo stesso mese del 2016. I volumi immatricolati nei primi nove mesi dell’anno in corso ammontano a 1.533.710 unità, il 9% in più rispetto ai volumi dello stesso periodo del 2016.

  • Published in Motori
Read more...

Nissan, l'e-NV200 Van fa 280 km

Nissan presenta il nuovo van 100% elettrico con autonomia superiore in grado di viaggiare più a lungo con una sola ricarica.
La nuova batteria da 40 kWh del van e-NV200 offre un'autonomia estesa del 60%, fino a 280 km (NEDC).

  • Published in Motori
Read more...

Oms, con la dieta mediterranea si vive di più

La dieta mediterranea fa salire l’Italia ai vertici della longevità mondiale dopo il Giappone con un’età media della popolazione di 44,9 anni che si è allungata di due anni esatti nel giro dell’ultimo decennio. E’ quanto afferma la Coldiretti il riferimento allo studio dell’OMS sull’invecchiamento della popolazione che vede l’Italia ai vertici.

Read more...

Formentera d'autunno all'insegna dello ... zen

Formentera, la più piccola delle Baleari, è l’isola perfetta per chi vuole rigenerarsi, grazie alla sua tranquillità. Lunghe spiagge, cale dorate e mare limpido fanno di Formentera un vero e proprio paradiso terrestre, tanto che, come Minorca, l’isola è stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Read more...

Due pubblicazioni per decarbonizzare l'economia italiana

Sono state presentate oggi a Roma da Cnr, Enea, Fondazione Eni Enrico Mattei, Ispra, Politecnico di Milano e Rse, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, le due pubblicazioni elaborate nell’ambito del Tavolo tecnico sulla decarbonizzazione dell’economia, istituito dalla Presidenza del consiglio dei ministri con il coinvolgimento di oltre 70 rappresentanti di istituzioni pubbliche centrali e locali, università ed enti di ricerca impegnati sul fronte del cambiamento climatico e della pianificazione energetica.

Read more...

Il Cdm approva la Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile

Il Consiglio dei Ministri del 2 ottobre, su proposta del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, ha approvato la Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile. Il documento, frutto di un lungo processo di consultazione e di lavoro condiviso con le amministrazioni centrali, le Regioni, la società civile, il mondo della ricerca e della conoscenza, si propone di offrire un quadro di riferimento comune al Paese su una visione di sviluppo orientata alla sostenibilità.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici