Items filtered by date: Mercoledì, 04 Ottobre 2017 - OggiGreen

7 ottobre 2017, Ferrara, convegno sul Delta del Po

Sabato 7 ottobre al Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara (ore 9,30-13,30), si svolge il convegno “Il futuro del Delta del Po - Tutela della biodiversità e del paesaggio, equilibrio idrogeologico e sviluppo sostenibile" organizzato da una coalizione di 14 associazioni: Italia Nostra, Legambiente, WWF Italia, Lipu, Marevivo, Slow Food Italia, Touring Club Italiano, CTS, FederBio, Pro Natura, Associazione per l’Agricoltura biodinamica, CIRF, AIAB, AIPIN, FederBio.

Read more...

Sviluppo rurale, firmato protocollo Mipaaf Wwf

Firmato questa mattina un protocollo d’intesa tra il WWF Italia e il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con l’obiettivo principale di favorire la tutela e la diffusione dei sistemi agricoli e forestali ad alto valore naturale nell’ambito del periodo di programmazione 2014-2020 dei fondi comunitari.

Read more...

18 ottobre 2017, Milano, Rebuild

Assolombarda e REbuild hanno avviato un percorso di collaborazione sul tema della rigenerazione urbana che porta REbuild Milano nella sede dell’Associazione, il 18 ottobre. La città del futuro è una città che si rigenera e non si espande, e con le riflessioni e gli interventi messi in campo in questi anni Milano ne è esempio per tutto il Paese.

Read more...

Sardegna, inaugura impianto solare termodinamico a Ottana

Inaugura a Ottana il primo impianto solare termodinamico italiano allacciato alla rete elettrica nazionale. Di proprietà dell’Ente Acque della Sardegna, l’impianto è stato progettato e realizzato da CSF-F del Gruppo Fera. Il progetto è stato finanziato con i fondi del PORFESR 2007-2013 della Regione Sardegna con l’obiettivo di valutare le prestazioni, l'efficacia e l'affidabilità della tecnologia del solare termodinamico di piccolo taglia (potenza fino a 5MWe) per la generazione distribuita.

  • Published in Glocal
Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici