Items filtered by date: Venerdì, 10 Febbraio 2017 - OggiGreen

Wildlife Photographer of the Year

Dal 4 febbraio al 4 giugno 2017 al Forte di Bard, la spettacolare roccaforte all’ingresso della Valle d’Aosta, anteprima italiana della 52esima edizione del Wildlife Photographer of the Year, il più prestigioso riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine.

Read more...

Michael Wang. Extint in the wild

Dall'8 febbraio al 9 aprile 2017 a Milano, Fondazione Prada, “Extinct in the Wild”, dell'artista americano Michael Wang(1981). La mostra riunisce ed espone all’interno di un habitat artificiale varie specie di flora e fauna non più esistenti in natura, ma che sono coltivate o sopravvivono solo in cattività. Indicati con la dicitura ufficiale “extinct in the wild” (estinto in natura), questi organismi dimostrano l’abbandono forzato di alcune specie del mondo naturale per accedere a quello costruito dall’uomo.

Read more...

Il signore dell'Artico

Dal 10 febbraio al 19 marzo 2017 a Genova, Museo di Storia naturale Giacomo Doria, mostra fotografica di Marso Urso.
Protagonista il signore dell'Artico, ovvero l'orso. L’inquinamento e l’aumento della temperatura del pianeta affliggono l’ambiente artico e influenzano l’esistenza dell’orso polare che, in decine di migliaia di anni, si è specializzato per sopravvivere in una delle zone più ostili del pianeta.

Read more...

Molise, apicoltura, pubblicato bando

Pubblicato il bando relativo al Programma regionale annuale 2017, quale stralcio del Programma triennale di sviluppo dell’apicoltura 2017-2019.
Obiettivo strategico del Programma è quello di favorire lo sviluppo qualitativo e quantitativo dell'apicoltura su tutto il territorio regionale del Molise, nel rispetto dei principi di tutela dell'ambiente e della salute del consumatore, in armonia e secondo le linee guida indicate nelle specifiche disposizioni di settore.

  • Published in Glocal
Read more...

Valle d'Aosta elettrica

E' stata inaugurata a Saint Vincent la rete di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, relativa al progetto di infrastrutturazione regionale E-Via, finanziato con i fondi PNIRE 2014 (Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

  • Published in Glocal
Read more...

Clima, partita la consultazione pubblica su piano adattamento

Al via la consultazione pubblica per l’elaborazione del Piano Nazionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici. Da oggi e fino al 28 febbraio, sul sito del ministero dell’Ambiente, è possibile rispondere alle domande di un articolato questionario, rivolto ai principali portatori d’interesse, sulla percezione degli impatti e delle vulnerabilità in materia di adattamento, oltre che sulle principali azioni per farvi fronte.

Read more...

Nuova Golf, anche a metano

Parte a marzo la commercializzazione della Nuova Golf, la cui preendita era partita già a gennaio. Design rinnovato, dotazione più ricca e sistemi di assistenza più intelligenti, con comandi gestuali.
Sono le caratteristiche del nuovo modello, che è caratterizzato da diverse innovazioni tecniche.

  • Published in Motori
Read more...

Aree protette, molte solo sulla carta

Più della metà delle aree naturali europee sono protette solo sulla carta: la causa sono i ritardi e le inadempienze diffuse nei vari Stati membri. Lo denuncia il rapporto del WWF “Prevenire parchi di carta: come far funzionare le leggi sulla natura europee”, che illustra anche i vantaggi per le specie minacciate e le economie locali prodotti dall’applicazione concreta di misure efficaci di tutela.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici