Items filtered by date: Mercoledì, 01 Marzo 2017 - OggiGreen

Sismabonus, al via classificazione rischio sismico delle costruzioni

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Massimo Sessa, hanno presentato oggi, in una conferenza stampa, i contenuti del decreto ministeriale e delle Linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni che, permetteranno di attivare il cosiddetto “sismabonus” cioè gli incentivi fiscali, previsti dall’articolo 1, comma 2, lettera c), della Legge di Bilancio 2017.

Read more...

Agricoltura, cala il Pil

L’agricoltura è l’unico settore a fare registrare un calo del valore aggiunto a causa della deflazione che ha avuto effetti devastanti nelle campagne dove i prezzi riconosciuti agli agricoltori sono crollati mediamente del 5,2% nel 2016 e in alcuni casi, come per il grano, non coprono neanche i costi di produzione.

Read more...

Biologico in aiuto ai Paesi del Sud del mondo

Asia, Africa e America Latina ospitano più di tre quarti dei produttori di biologico di tutto il mondo, una comunità che ora conta 2,4 milioni di operatori del settore, ben il 7,2% in più rispetto all’anno precedente. Guardando alla classifica, l’India conferma la sua posizione di testa (585.200), seguita da Etiopia (203.602) e Messico (200.039).

Read more...

Mercato dell'auto, segno + per GPL e ibride

Secondo i dati pubblicati oggi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a febbraio il mercato italiano dell’auto totalizza 183.777 immatricolazioni, con una crescita del 6,2% rispetto allo stesso mese del 2016. Nel primo bimestre 2017, le immatricolazioni complessive si attestano a 355.656, con un rialzo dell’8,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

  • Published in Motori
Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici