Items filtered by date: Martedì, 11 Aprile 2017 - OggiGreen

I vini più richiesti? Di qualità e legati al territorio

Gli italiani comprano il vino soprattutto nei supermercati: nel 2016 hanno acquistato sugli scaffali 500 milioni di litri, spendendo 1 miliardo e mezzo di euro. E il 60% di questi acquisti è rappresentato dai vini con riferimento territoriale (Docg, Doc, Igt), il comparto che cresce di più: + 2,7% nel 2016 e + 4,9% nel primo bimestre 2017 (a volume). Si ricercano sempre più la qualità ed i legami col territorio. Cantine e insegne della Grande distribuzione sono pronte a migliorare la collaborazione per soddisfare questa domanda dei consumatori.

Read more...

Motori ed emissioni. Per Altroconsumo il Dieselgate è più vivo che mai

Altroconsumo ha messo alla prova tre auto del Gruppo Volkswagen vendute in tutta Europa in laboratori accreditati per verificare in modo rigoroso che gli interventi promessi dalla casa automobilistica attraverso autofficine autorizzate riportassero i livelli di emissioni di NOx in linea con quelli indicati nel libretto. In tutti e tre i casi, sostiene l'associazione, dopo l'intervento di aggiornamento del software nei motori, così come previsto da VW, si è registrato un aumento significativo delle emissioni di NOx misurate nel ciclo NEDC (l'attuale ciclo di l'omologazione).

  • Published in Motori
Read more...

26 maggio, Bologna, Convegno su metano e autocarri

Dal 2012 al 2016 gli autocarri a metano per trasporto merci in circolazione sono cresciuti del 29,2%, raggiungendo quota 85.381 unità, a fronte di una crescita generale del parco circolante di autocarri per trasporto merci (indipendentemente dall’alimentazione) dello 0,74%. Questi dati, elaborati dall’Osservatorio Federmetano, testimoniano come nel corso degli ultimi anni l’interesse degli utenti nei confronti degli autocarri a metano per il trasporto merci sia molto cresciuto, andando anche a occupare una fetta di mercato che finora era stata appannaggio delle alimentazioni tradizionali.

Read more...

Nuova Golf, tra ibrido ed elettrico

Volkswagen presenta la nuova Golf e non potevano mancare le versioni ibrida plug-in - Golf GTE - ed elettrica - e-Golf - mentre sparisce il metano. La e-Golf viaggia sempre in totale assenza di emissioni, mentre la Golf GTE può percorre 50 km (nel ciclo NEDC) in questa modalità super pulita.

  • Published in Motori
Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici