Items filtered by date: Giovedì, 13 Luglio 2017 - OggiGreen

Veicoli elettrici, approvato accordo per rete di ricarica

L’accordo di programma con le Regioni per la rete infrastrutturale nazionale per la ricarica dei veicoli elettrici è uno dei provvedimenti approvati l'11 luglio al Cipe presieduto dal presidente Paolo Gentiloni e proposti dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio.
Lo schema di Accordo di programma approvato è finalizzato a concentrare gli interventi per la realizzazione del Pnire-Piano Nazionale per la ricarica dei veicoli elettrici nei contesti territoriali in funzione delle effettive esigenze, promuovendo e valorizzando la partecipazione di soggetti pubblici e privati.

Read more...

Efficienza energetica, mercato annuo da 8-10 miliardi

Tra gli 8 e i 10 miliardi di euro. E' il volume di affari annuo a cui potrebbe arrivare, nel prossimo quinquennio, il mercato dell'efficienza energetica in Italia, in pieno consolidamento e atteso a breve nella fase di maturità. Le previsioni di investimento relative al periodo 2017-2020 si attestano infatti tra i 29,8 e i 34,4 miliardi di euro, con un volume d’affari medio annuo tra i 7,5 e gli 8,6 miliardi.

Read more...

Siccità. Nuovi aiuti UE ai paesi del Corno d'Africa

La Commissione europea ha annunciato 60 milioni di euro di assistenza umanitaria supplementare a favore delle popolazioni di Somalia, Etiopia e Kenya, che, in seguito alla grave siccità, hanno raggiunto livelli critici di insicurezza alimentare. Questa assistenza supplementare porta gli aiuti umanitari dell'UE alle regioni del Corno d'Africa (tra cui Somalia, Etiopia, Kenya, Uganda e Djibouti) a quasi 260 milioni di euro dall'inizio dell'anno.

Read more...

Economia circolare, partita consultazione pubblica

E’ stata avviata dal 12 luglio la consultazione pubblica on line sul Documento ”Verso un modello di economia circolare per l'Italia” che – spiegano i ministri dell’ambiente Gian Luca Galletti e dello sviluppo economico Carlo Calenda – “ha l’obiettivo di fornire un inquadramento generale dell’economia circolare nonché di definire il posizionamento strategico del nostro paese sul tema, in continuità con gli impegni adottati nell’ambito dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile, in sede G7 e nell’Unione Europea”.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici