Items filtered by date: Lunedì, 05 Febbraio 2018 - OggiGreen

Ambiente e 5 Stelle, il programma del movimento per le politiche

Elezioni politiche 2018. Tra le principali forse in campo quella del Movimento 5 Stelle. "In Italia - recita il sito del movimento - sta nascendo il primo e unico programma politico, basato sulla partecipazione e sulla democrazia diretta online grazie al Sistema Operativo Rousseau. Insieme, stiamo studiando, condividendo e discutendo tutti i temi che riguardano noi e il nostro futuro, dalla giustizia alle tasse, dalla sicurezza al lavoro. " Abbiamo analizzato alcuni punti, quelli relativi a energia, agricoltura, mobilità e ambiente.

Read more...

Elezioni 2018, tra i 10 punti del centrodestra

Alle elezioni del 4 marzo i tre principali partiti di centrodestra – Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia – si presenteranno come parte di un’unica coalizione, insieme a Noi con l'Italia, con un programma comune in dieci punti molto stringato.
Tra questi, in evidenza quanto riguarda il mondo legato alla green economy, agroalimentare e difesa del suolo.

Read more...

Elezioni 2018, la "svolta ambientale" secondo il PD

Presentato il 2 febbraio il programma elettorale del PD in vista delle elezioni ormai prossime. Il segretario Renzi lo ha illustrato venerdì sera a Bologna, soffermandosi in particolare sui “100 punti” approntati da Tommaso Nannicini, l'ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio adesso candidato a Milano. Nella sintesi il Partito Democratico si dichiara orgoglioso di aver partecipato "alla stesura e alla firma dell’accordo di Parigi.

Read more...

Il trucco è verde!

Kiko Milano presenta a breve Green Me, capsule collection in edizione limitata attenta all’ambiente per consumatori sempre più consapevoli e attenti alla qualità dei prodotti e ai temi ambientali. La nuova collezione, che sarà disponibile negli store KIKO e online a partire da metà marzo, propone prodotti innovativi formulati con un’elevatissima percentuale (tra l’88 e il 100%) di ingredienti derivati da materie prime naturali.

Read more...

21 febbraio 2018, Roma, La carta italiana del carbonio organico del suolo

Il 21 febbraio 2018 dalle 08:30 alle 13:30 a Roma presso la sede del Crea in Via Po 14 si tiene il seminario La carta italiana del carbonio organico del suolo.
Il 5 Dicembre 2017 la FAO ha presentato la carta mondiale del carbonio organico del suolo realizzata nell’ambito delle attività della Global Soil Partnership. L’Italia ha partecipato a questa attività - i lavori sono stati coordinati dal Crea - elaborando la carta a livello nazionale.

Read more...

Salute. L'uva fa bene al cuore

Uva ricca di sostanze preziose. Anche per il cuore. Un team di ricercatori del Crea Viticoltura ed Enologia, sede di Turi, in collaborazione con ricercatori dell’Università di Bari, ha realizzato una ricerca sull’uomo per valutare il legame fra l’assunzione prolungata di uva e i processi di coagulazione e fibrinolisi, che potrebbero portare all’insorgenza dei disturbi cardiovascolari.

Read more...

Cibo, oggi è la giornata antispreco. I consigli

Secondo l’indagine Coldiretti/Ixe’ quasi tre italiani su quattro (71%) hanno diminuito o annullato gli sprechi alimentari nell'ultimo anno mentre il 22% li ha mantenuti costanti ma c’è anche un 7% che dichiara di averli aumentati. Il risultato è che nonostante la maggiore attenzione il problema resta rilevate con lo spreco di cibo che nelle case degli italiani ammonta ancora a circa 145 kg all’anno per famiglia secondo Waste Watcher.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici