Leggi e incentivi

Terremoto, i nuovi interventi del Governo

Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di decreto per nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal terremoto con misure specifiche a sostegno del settore agricolo e agroalimentare.
“Abbiamo rafforzato d'intesa con le Regioni – ha commentato il Ministro Maurizio Martina - gli interventi urgenti a favore di allevatori e agricoltori della zona colpita dal terremoto.

Read more...

Auto a gas, incentivi alla trasformazione

Gli ecoincentivi per consentire la trasformazione a metano e GPL degli autoveicoli sono disponibili anche nel 2017.
Si tratta di una delle misure messe in atto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per ridurre l'inquinamento atmosferico.

Read more...

Pubblicato in Gazzetta il Milleproroghe

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 304 del 30 dicembre 2016 il Milleproroghe, ovvero il decreto-legge 30 dicembre 2016, n. 244 “Proroga e definizione di termini”, che era stato approvato giovedì 29 dicembre dal Consiglio dei ministri. Per quanto riguarda l'energia, ecco una panoramica.

Read more...

Progetti urbani innovativi, arriva bando Ue da 50 milioni

La Commissione europea ha lanciato nei giorni scorsi un secondo bando per un importo di 50 milioni di EUR a titolo dell'iniziativa Azioni urbane innovative. Le città possono candidarsi direttamente e ottenere finanziamenti UE per progetti urbani innovativi.
A Vienna è stato creato uno sportello unico di servizi pubblici che orienta i migranti nel loro percorso di integrazione nella città.

Read more...

Infrastruttura carburanti alternativi, via libera definitivo Dafi

Il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame definitivo, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio, il decreto legislativo di attuazione della direttiva 2014/94/UE, del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 ottobre 2014, sulla realizzazione di un’infrastruttura per i combustibili alternativi. Il provvedimento è stato predisposto in attuazione della legge 9 luglio 2015 n. 114 recante delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione degli altri atti dell’Unione Europea – legge di delegazione 2014.

Read more...

Acqua, bonus da 50 litri al giorno per fasce disagiate

Bonus acqua da 50 litri al giorno per abitante a chi versa in condizioni di documentato stato di disagio economico e sociale, assieme alla certezza che in nessun caso a questi utenti in difficoltà potrà essere disalimentato il servizio necessario a soddisfare i bisogni vitali fondamentali. Lo stabiliscono due diversi Decreti del Presidente del Consiglio, firmati su proposta del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, in materia di contenimento della morosità e di tariffa sociale del servizio idrico integrato, pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Green

 

Seguici