10 e 11 giugno, Roma, Citytech – Ripensare la mobilità per le città del terzo millennio

10 e 11 giugno, Roma, Citytech - Ripensare la mobilità per le città del terzo millennio
10 e 11 giugno, Roma, Citytech - Ripensare la mobilità per le città del terzo millennio

Ripensare il paradigma della mobilità per le città del terzo millennio. E’ questo l’obiettivo di Citytech un contenitore di idee per il futuro, due appuntamenti che si terranno a Roma e Milano rispettivamente il 10-11 giugno e il 26-27-28 ottobre. L’appuntamento romano è promosso da Roma Capitale e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.
Citytech È un incubatore di idee verticalizzate sulla Mobilità Nuova come chiave per reinterpretare lo spazio, la qualità della vita, il rapporto della città con le persone e tra le persone.

L’evento è rivolto ad aziende, pubbliche amministrazioni e alle diverse espressioni della società civile per confrontarsi e modellare insieme la mobilità italiana del futuro.
Obiettivi dell’iniziativa sono: rispondere ai nuovi bisogni soddisfacendo le mutanti esigenze di trasporto di persone e merci in maniera efficace, efficiente, sicura e sostenibile; risparmiare tempo e migliorare la qualità della vita, ottimizzando l’uso e lo sviluppo delle risorse economiche, umane ed ambientali; privilegiare un approccio che strategicamente, permetta l’incontro di domanda e offerta nel rispetto delle esigenze del cittadino e determini un piano di sviluppo pluriennale per l’applicazione di politiche concertate; sviluppare un approccio olistico che ponga sullo stesso piano la sostenibilità e le esigenze delle persone e dell’ambiente.
Le tematiche dell’edizione di Roma: ciclabilità, pedonabilità, mobilità elettrica, sharing mobility, city logistic, infomobilità.
Sarà presentato a Citytech Roma il 10 giugno 2014 la versione defi nitiva del Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia, redatto dall’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti dell’Eurispes. Si conferma anche per il 2014 la stretta collaborazione tra l’Osservatorio diretto dall’Ing. Carlo Tosti e l’evento Citytech, dopo l’anticipazione di alcuni temi contenuti nel Libro Bianco avvenuta alla Fabbrica del Vapore di Milano il 28 ottobre 2013 durante la Sessione Istituzionale di Citytech.Tutte le informazioni sul sito www.citytech.eu

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Caldo in arrivo, i consigli per fronteggiare le ondate di calore

Next Story

Reti di imprese e sviluppo del territorio, formula vincente anche per le imprese ferraresi