18 – 20 settembre 2019, Ferrara, RemTech Expo

Al quartiere fieristico di Ferrara dal 18 al 20 settembre si svolge RemTech Expo, evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.

Ben nove i segmenti: REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti contaminati, COAST tutela della costa e porti sostenibili, ESONDA dissesto idrogeologico e frane, CLIMETECH cambiamenti climatici, GEOSISMICA rischio sismico, INERTIA sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali, RIGENERACITY rigenerazione urbana e il social housing, CHEMTECH industria chimica sostenibile.

La programmazione di RemTech introdurrà quest’anno elementi di novità per quanto riguarda i temi del quadro normativo di riferimento e degli strumenti di confronto, non mancheranno momenti di dialogo collegiali nell’ambito delle tecnologie, innovazione, riqualificazione, analisi dei rischi, tutela della salute, formazione e comunicazione.

Non mancheranno nemmeno le buone prassi, narrate direttamente dai protagonisti, i progetti di ricerca, le innovazioni tecnologiche e le articolazioni che verranno declinate nell’ambito delle conferenze faro dedicate alla conoscenza del territorio, gli Stati Generali della Geologia sui temi delle indagini e dell’interpretazione del sottosuolo e gli Stati Generali dell’Ingegneria del Territorio mentre e la Conferenza Nazionale dell’Università e della Ricerca sarà l’occasione per orientare l’attenzione verso le attività di studio e di ricerca, la rappresentazione di casi di successo internazionali afferenti al comparto pubblico e privato.

Tra i drivers della prossima edizione, ci saranno anche gli Stati Generali dell’Industria Innovativa e Sostenibile con evidenti implicazioni e convergenze di carattere ambientale.

Infine, gli Award dedicati ai neo laureati e dottorati di ricerca e i nuovi premi speciali nella logica di un palinsesto inclusivo e premiale che punta a valorizzare e soprattutto a replicare le best practices.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

6 – 7 giugno 2019, Roma, Conferenza Pums

Next Story

A Shanghai il Suv elettrico del futuro firmato Volkswagen