28 – 30 settembre 2018, Milano, FestivalFuturo di Altroconsumo

L'Unicredit Pavilion di Milano ospita Festivalfuturo.

Dal 28 al 30 settembre all’UniCredit Pavilion di Milano in programma Festivalfuturo, il festival di Altroconsumo. Il tema: Ri-Generazioni, l’era dell’economia circolare.  Con lo sguardo rivolto al futuro e ai consumatori per cercare di delineare i possibili scenari di domani. Per tutta la durata del festival ci saranno dibattiti, interviste, laboratori e percorsi esperienziali attraverso cui cercheremo di capire insieme quale sarà il futuro della sostenibilità.

Dal food all’economia circolare – L’evento sarà a ingresso gratuito con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Comune di Milano e il contributo di Regione Lombardia. I temi dell’innovazione e dell’economia circolare saranno affrontati seguendo vari percorsi tra cui smart agrifood, energia e ambiente, casa, mobilità e trasporti. Gli argomenti che verranno affrontati durante la tre giorni milanese saranno tantissimi: dall’efficienza energetica con il panel Nuove Energie in circolo a come ottimizzare gli sprechi in cucina, con lo show cooking di Lisa Casali che preparà un menu utilizzando avanzi e scarti di cibo. E cercheremo anche di capire il potenziale delle tecnologie che aiutano a dare nuova vita ai rifiuti, con il dibattito I rifiuti meritano sempre una seconda chance, a come organizzare un orto sul balcone e a raccogliere i prodotti della terra anche in città.

Un percorso per toccare con mano l’innovazione – Oltre agli eventi e ai dibattiti, durante i tre giorni di Ri-Generazioni ci sarà anche spazio per toccare con mano l’innovazione nelle sue diverse forme. Nella parte espositiva del Festival sarà infatti organizzato un percorso esperienziale e interattivo per introdurre le persone nel mondo dell’innovazione. Dalla sostenibilità ambientale all’economia circolare, dall’alimentazione al riciclo, il percorso analizzerà l’impatto di questi cambiamenti sulla vita quotidiana evidenziando i benefici per i consumatori, l’ambiente e le generazioni future.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

La natura in “Niagara”, programma di Rai2 con Licia Colò

Next Story

Al Salone Nautico di Genova l’imbarcazione full electric di Repower