Fornitori di energia elettrica per privati e aziende: le offerte luce di Enegan nel mercato libero

Fornitori di energia elettrica per privati e aziende: le offerte luce di Enegan nel mercato libero
Fornitori di energia elettrica per privati e aziende: le offerte luce di Enegan nel mercato libero

Non è solo il risparmio a dettare le regole per la scelta di una tariffa elettrica. Nel mercato libero, in cui le offerte luce sono molte e non sempre chiare, chi sceglie paga i servizi di vendita in base alla soluzione dettata dai propri bisogni energetici. Ma come fare a non sbagliare, come individuare il migliore fornitore di energia elettrica per imprese e privati al fine di risparmiare e avere una buona assistenza?

Una proposta di servizi e soluzioni molto articolata arriva da Enegan, che, spiega l’azienda, è nata con l’intento di proporre un nuovo modo di fare energia ed un diverso modello di business, umano, solidale e sostenibile per l’ambiente: “è la soluzione ideale per chi desidera assistenza, qualità e semplicità nei servizi”.
Vediamo quindi le offerte energia elettrica di Enegan con quattro differenti tariffe, per privati, professionisti e aziende.

Proposte personalizzabili, con vantaggi reali e tangibili ed energia proveniente da rinnovabili, assicurano.
Facile offerta index. Offerta a prezzo fisso più quota variabile, destinata alle
aziende e alle famiglie. La tariffa della fornitura è composta da un prezzo fisso per tutta la durata del contratto di fornitura, e da una quota variabile che tende a seguire l’evoluzione dei vari costi di produzione delle materie prime (petrolio, carbone e gas naturale).
Sicura offerta fix, anch’essa dedicata a privati e aziende, a costo bloccato garantito secondo i modelli fissati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, per essere al riparo da qualsiasi aumento in bolletta.
Dinamica offerta pun, destinata ad aziende e professionisti, capace di garantire un prezzo sempre aggiornato in base all’andamento del mercato e calcolato in base ai costi sostenuti per l’acquisto dell’energia in borsa.
Sincera, a prezzo fisso per le aziende, prevede due soli prezzi fissi e invariabili, comprensivi del prezzo dell’energia e delle perdite sulle reti di distribuzione, degli oneri per il servizio di trasmissione, misura e commercializzazione nonché di tutte le altre componenti, in particolare degli oneri di sistema.
“Con sole quattro proposte Enegan riesce a coprire tutte le necessità dei consumatori – sottolinea il trader, che si è dotato di un Codice Etico per la Responsabilità Sociale d’Impresa – Enegan è dalla parte del cliente e dell’ambiente.”
La società per azioni fa parte dell’Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader e nasce nel 2010 come azienda del Gruppo GAN. Primo trader interamente privato presente nel settore in Toscana, pone grande attenzione alla sostenibilitá ed ha scelto di operare in mercati dove l’acquisto di energia rinnovabile è privilegiato, dando la garanzia, a chi la richiede, dell’attribuzione del certificato R.E.C.S. (Renewable Energy Certificate).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

A Pinerolo i rifiuti diventano energia

Next Story

WWF, Regioni troppo permissive sulla caccia