Il regalo green: Décor di SodaStream, per risparmiare plastica

L’Italia è campione mondiale di consumo di acque minerali in bottiglia, di cui la maggior parte in plastica, al terzo posto dopo Messico e Thailandia (fonte Ismea), mentre diventa sempre più urgente contribuire al benessere ambientale anche attraverso il contenimento dell’utilizzo di plastica.
Ci sono tanti prodotti che possono essere d’aiuto per collaborare a questo obiettivo, come Spirit, il gasatore realizzato da SodaStream, azienda leader al mondo nella produzione e distribuzione di sistemi per la preparazione domestica di acqua gasata e bibite.


Chi utilizza il gasatore e consuma acqua del rubinetto, oltre ad eliminare la necessità di trasportare le bottiglie dal supermercato a casa, di sistemarle e poi smistarle una volta vuote, può risparmiare fino a 2000 bottigliette di plastica monouso all’anno. Sodastream ha calcolato che dal 2008 ad oggi è stato possibile risparmiare oltre 6 miliardi di bottigliette di plastica proprio grazie all’utilizzo del gasatore.
Spirit è disponibile anche nella versione Décor, che dispone di una nuova colorazione verde country: perfetto per un’home decoration natalizia chic e….green, non solo nel colore!
L’elegante Spirit con la sua linea pulita ed essenziale, è infatti il regalo ideale per chi desidera realizzare in casa bevande frizzanti su misura e per chi è attento, anche nella scelta dei regali, nel scegliere prodotti amici dell’ambiente.
Altra caratteristica “sostenibile”: la caraffa di Décor – e in generale di tutti i gasatori SodaStream – è riutilizzabile e lavabile in lavastoviglie.
In vendita al prezzo consigliato al pubblico di 119 €, il pack comprende gasatore, bottiglia e cilindro di CO2 (una volta terminato, basta riportarlo indietro e scambiarlo, pagando solo il prezzo di ricarica). Oltre che sugli scaffali della GDO i prodotti SodaStream sono disponibili anche online su sodastream.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Mobilità elettrica: se ne parla a e_mob

Next Story

La mobilità elettrica di e_mob 2020