Renault Twingo, anche a GPL

Da Renault in arrivo le nuove versioni di Twingo Duel e Duel 2, anche con il motore turbo GPL Euro 6D temp con alimentazione a benzina/GPL.
Quest’ultimo è disponibile con la trasmissione manuale a cinque rapporti e vanta caratteristiche che garantiscono emissioni e consumi contenuti.

La motorizzazione del GPL è universalmente riconosciuta più ecologica rispetto agli altri tipi di motori a combustione (Diesel e benzina) poiché, il prodotto della combustione è più pulito e non contiene carburanti incombusti. Produce meno CO2 e NOX e non produce particolato.

La capacità del serbatoio di GPL è di 31L, a cui si aggiungono i 35L di capienza del serbatoio di benzina. L’autonomia del GPL nel ciclo misto è di 420 km, mentre per il benzina è di 636 km, tutti in ciclo misto, per un totale di 1.056 km di percorrenza.

Il prezzo di partenza di TWINGO GPL è di € 13.150 sul livello DUEL, e per ogni versione, il costo dell’alimentazione GPL è di € 1.000 rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.

Nel mercato delle city car, in discesa rispetto all’anno passato (259.690 immatricolazioni, -12% vs 2017, dati al 31 ottobre 2018, fonte dati Dataforce) Renault Twingo, la city-car della Casa francese, target fmminile, viaggia in controtendenza segnando quasi un +5% di crescita (7.649 immatricolazioni). 

Twingo Duel – Tra gli equipaggiamenti del primo livello sono presenti i fari diurni a LED, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Interni Color White, cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota e badge Duel.

Duel 2 – Il cuore di gamma, il livello Duel 2, è completo di equipaggiamenti a prova di città, come la parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Alla tecnologia si aggiungono anche importanti elementi di design, come gli Interni Color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black.

La Parisienne – Già presente in gamma, rappresenta infine il top della gamma. I dettagli di design sono rappresentati dal badge e dalla soglia porta firmati La Parisienne, dai cerchi in lega da 16’’ pollici diamantati Black con profilo logo Verde Acqua, dagli interni color Verde Acqua, dai Privacy Glass e dalle sellerie in pelle e tessuto con l’esclusivo motivo LA PARISIENNE. Inoltre, grazie ai 4 Flexicases, è sempre tutto a portata di mano. Completano il livello, le dotazioni tecnologiche come il Cruise Control, il climatizzatore automatico ed i fari fendinebbia con funzione cornering.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Plastica riciclata e impegni volontari, 10 milioni di tonnellate entro il 2025

Next Story

5 dicembre 2018, Assisi, Dalla terra alla Terra