Motori

Auto elettrica. Altre 10 colonnine per il Progetto EVA+

Salgono a 40 le colonnine di ricarica del progetto EVA+. Enel ha infatti installato altre 10 infrastrutture di ricarica veloce che si aggiungono alle prime 30 Fast Recharge Plus già attive sulle strade a lunga percorrenza. Con questi nuovi punti di ricarica si darà un impulso alla mobilità elettrica extraurbana anche in sud-Italia, in particolare in Sicilia: a Giardini Naxos e Augusta, ed entro fine mese a Siracusa.

Read more...

Auto ecologica, alternative ancora in crescita

Secondo i dati pubblicati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a ottobre il mercato italiano dell’auto totalizza 157.900 immatricolazioni, con una crescita del 7,1% rispetto allo stesso mese del 2016. I volumi immatricolati nei primi dieci mesi dell’anno in corso ammontano a 1.692.047 unità, l’8,9% in più rispetto ai volumi dello stesso periodo del 2016.
Guardando alle vendite per alimentazione, tutte le categorie presentano una variazione tendenziale positiva.

Read more...

I concept-i Toyota al Salone di Tokyo

La casa automobilistica giapponese ha annunciato il “Toyota Concept-i”, una gamma di prototipi che rappresenta il futuro del brand e della mobilità: vetture dotate di Intelligenza Artificiale (AI) che consentiranno un’interazione completa con il conducente. Oltre al prototipo con quattro ruote Toyota Concept-i svelato a gennaio all’International Consumer Electronics Show (CES), ci sono altri due novità: un piccolo veicolo urbano e un mezzo per spostarsi nelle aree pedonali.

Read more...

Formula E, arriva anche Nissan

Nissan sarà il primo marchio automotive giapponese a gareggiare durante il campionato di auto 100% elettriche FIA Formula E che inizierà nel 2018. La decisione di partecipare alla Formula E, spiega la casa, offre a Nissan una piattaforma globale con grande visibilità per promuovere Nissan Intelligent Mobility, la roadmap tecnologica per il futuro della mobilità che ridefinisce il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.

Read more...

Auto elettrica, la diffusione sta accelerando?

Secondo l'analisi della società globale di consulenza aziendale AlixPartners dal titolo “Emissioni: costruttori auto alla rincorsa delle normative europee. Intanto l’elettrico decolla”, la diffusione dell’auto elettrica sui mercati mondiali sta accelerando, spinta anche dai notevoli progressi compiuti dai produttori cinesi e dai sempre più stringenti limiti alla circolazione e dagli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e NOX imposti dalle normative.

Read more...

L'auto volante si chiama Pop-Up

Pop-Up è il primo sistema di trasporto modulare, completamente elettrico e dunque a zero emissioni, studiato per ridurre il traffico nelle affollate megalopoli del futuro ed è stato presentato in anteprima mondiale all’87° Salone di Ginevra. A metà tra un drone e un'automobile, Pop-Up è in grado di viaggiare sull'asfalto ma all'occorrenza anche agganciarsi ad un modulo volante per librarsi in aria sopra al traffico.

Read more...

Mercato auto, ancora bene le alternative

Secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a settembre il mercato italiano dell’auto totalizza 166.956 immatricolazioni, con una crescita dell’8,1% rispetto allo stesso mese del 2016. I volumi immatricolati nei primi nove mesi dell’anno in corso ammontano a 1.533.710 unità, il 9% in più rispetto ai volumi dello stesso periodo del 2016.

Read more...

Nissan, l'e-NV200 Van fa 280 km

Nissan presenta il nuovo van 100% elettrico con autonomia superiore in grado di viaggiare più a lungo con una sola ricarica.
La nuova batteria da 40 kWh del van e-NV200 offre un'autonomia estesa del 60%, fino a 280 km (NEDC).

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici