Motori

Motori. Da DR la DR4 e la DR Evo5 MCA in anteprima mondiale a Monaco

Al 1° Salone Internazionale di Monaco la DR presenta la nuova DR4, presente ma velata al Motor Show di Bologna. E’ il quarto crossover che va a completare la nuova gamma di SUV/Crossover di DR dopo le presentazioni di DR3, DREvo5 e DR6. Come già annunciato lo scorso novembre, il nuovo progetto di DR si è arricchito, rispetto al passato, di una nuova partnership industriale con il colosso automobilistico cinese Jac, che nel 2015 e 2016 ha prodotto circa mezzo milione di automobili, di cui circa 350.000 per il mercato interno e la DR4 è nata proprio da questa collaborazione.

Read more...

Nuova Golf, anche a metano

Parte a marzo la commercializzazione della Nuova Golf, la cui preendita era partita già a gennaio. Design rinnovato, dotazione più ricca e sistemi di assistenza più intelligenti, con comandi gestuali.
Sono le caratteristiche del nuovo modello, che è caratterizzato da diverse innovazioni tecniche.

Read more...

Auto ecologica, nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid

Nel 2007 Toyota ha lanciato, per prima, la tecnologia Plug-in e oggi, dopo oltre 10 anni di esperienza, lancia la seconda generazione dell’innovativa Prius Plug-in Hybrid. Tante le novità tecnologiche introdotte, come, ad esempio, il primo sistema Toyota duale motore/generatore che aumenta la potenza EV.

Read more...

Auto elettrica, in Italia è lo 0,1% del mercato

Nel 2016 sono state vendute nel mondo circa 800.000 auto elettriche (+40% rispetto al 2015) con una prevalenza sempre più significativa dei veicoli “full electric” (BEV), il 63% del totale contro il 60% dell’anno precedente. In Italia, invece, ne sono state vendute appena 2.560 per un valore di 75 milioni di euro, cioè lo 0,1% dell’intero mercato dell’auto, senza nessuna crescita (e dunque in controtendenza) rispetto al 2015.

Read more...

Tipo, nuova motorizzazione a GPL

Prosegue la costante crescita della Tipo che, oltre a confermarsi in dicembre nella top ten (con quasi 2.800 immatricolazioni), nel 2016 è stata la seconda vettura più venduta nel segmento C nonostante sia stata commercializzata solo a partire da giugno.
La famiglia Tipo è composita: 4 e 5 porte e Station Wagon. Ora la versione 4 porte si completa con il propulsore 1.4 litri Turbo da 120 CV a doppia alimentazione ecologica benzina e GPL.

Read more...

Emissioni e Fca, la risposta dell'Italia

L’Italia sta lealmente collaborando per gli incontri alla commissione di mediazione Ue su Fiat 500 X.  Dai test sulle emissioni sui veicoli Fca, compresa la Fiat 500 X, i veicoli risultano conformi. Non risulta poi che la Commissione Europea abbia verifiche proprie che confermino i test tedeschi sui veicoli Fca.

Read more...

Mercato auto, solo una vettura su 10 è alternativa

Nel 2016, complessivamente, le auto “ecofriendly” registrano un calo delle vendite del 12,1%, dopo quello del 3,5% già registrato nel 2015. La quota delle auto ecofriendly scende al 10,2% sul totale mercato, riducendosi di 3,2 punti rispetto al 2015 e di 5,9 punti rispetto al 2014.

Read more...

Fca, accuse Usa: violate norme su emissioni diesel. La replica della società

Gli Usa - nello specifico l'Epa, l'Agenzia per la Protezione Ambientale americana - accusano Fca di aver violato le norme sulle emissioni per le auto diesel, ipotizzando sanzioni per 4,8 miliardi di dollari. Come per Volkswagen, anche in questo caso sul banco degli imputati sarebbe finito un software illegale per aggirare i test. Pronta la replica di FCA US, la controllata statunitense di FCA N.V..

Read more...

Dieselgate, accordo con il Governo USA

Volkswagen AG ha concordato con il Governo statunitense di definire le cause penali e federali sull’ambiente e quelle civili contro l’azienda relative alla tematica Diesel. Come parte dell’accordo, Volkswagen ha accettato di pagare sanzioni per un totale di $4,3 miliardi e di attivare una serie di misure atte a rafforzare la compliance e il sistema di controllo, inclusa la nomina di un supervisore indipendente per un periodo di tre anni.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici