Motori

A settembre ritorna l'Ecorally San Marino

Ecorally San Marino, il 16 e il 17 settembre 2017 gli autoveicoli ecologici si sfideranno sul percorso San Marino, Sansepolcro, Arezzo in una competizione di regolarità giunta alla dodicesima edizione. La gara, di respiro internazionale e nata nel 2006, ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale, per dimostrarne le possibilità di utilizzo nella vita quotidiana.

Read more...

Nuova Polo in anteprima mondiale, anche a metano

Arriva la sesta generazione della Polo, lunga 4.053 mm, passo cresciuto di 94 mm, capacità del bagagliaio record che raggiunge i 351 litri.
Le tecnologie da categoria superiore: Front Assist, Blind Spot Detection, ACC e fari con tecnologia LED come per la Golf. La strumentazione è interamente digitale: sulla nuova Polo debutta la seconda generazione dell’Active Info Display.

Read more...

Škoda Citigo, anche a metano

A cinque anni dal lancio, Škoda Citigo si rinnova nello stile e nelle dotazioni per la sicurezza e l’infotainment. A livello estetico, rinnovati cofano motore, calandra e paraurti, che hanno comportato un aumento della lunghezza complessiva di 34 mm. Sul fronte delle motorizzazioni, Citigo conferma il benzina 1.0 MPI disponibile nelle potenze di 60 CV e 75 CV anche in abbinamento alla trasmissione robotizzata ASG e il 1.0 G-TEC a metano da 68 CV.

Read more...

BladeGlider, un'elettrica da brividi

BladeGlider è un prototipo 100% elettrico di Nissan. Partecipa al Festival of Speed di Goodwood - in programma questo weekend - per rappresentare la visione di Nissan della mobilità intelligente.  Testato l’ultima volta sul circuito di Monaco, BladeGlider è simbolo di un design altamente innovativo e integra le più recenti tecnologie Nissan per le emissioni zero.

Read more...

Formula E, il calendario ufficiale

Campionato Mondiale di Formula E 2017-2018, il Consiglio Automobilistico Mondiale della FIA ha approvato il calendario del mondiale delle monoposto elettriche.
Si parte da Hong Kong (2-3 dicembre), poi Marrakech (13 gennaio), Santiago del Cile (3 febbraio), Città del Messico (3 marzo) e San Paolo (17 marzo) per arrivare a Roma (14 aprile) e proseguire con Parigi (28 aprile), Germania (due gran premi in città ancora da annunciare, che si terranno il 19 maggio e 9 giugno), New York (7-8 luglio) e Montreal (28-29 luglio).

Read more...

Unione Europea, le alimentazioni alternative valgono il 5,6% dell'immatricolato

Nel 2016 i Paesi dell’Unione europea allargata e dell’EFTA avevano registrato complessivamente oltre 685mila nuove immatricolazioni di autovetture ad alimentazione alternativa (AFVs), in rialzo del 6,7% rispetto al 2015, secondo i dati diffusi da Acea, che considerano in tutto 25 Paesi. In UE-EFTA le auto ecofriendly pesavano per circa il 4,6% delle immatricolazioni totali di autovetture.

Read more...

Nuova Fiat 500L, anche a GPL e metano

Dopo cinque anni stabilmente al vertice del proprio segmento, nasce la nuova Fiat 500L: Urban, Cross e Wagon. La gamma completa comprende i motori a benzina 1.4 16V da 95 CV e 0.9 TwinAir da 105 CV (solo su 500L Wagon); a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 TJet da 120 Cv e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir da 85 CV.

Read more...

Nuova Golf anche a metano

La Nuova Volkswagen Golf, da poco sul mercato, è l’unico modello proposto con cinque differenti alimentazioni, tra cui 100% elettrica e ibrida plug-in. Ora anche in versione a doppia alimentazione benzina/metano con il motore 1.4 TGI. Questa unità eroga 110 CV e una coppia massima di 200 Nm.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

Sezioni

Economia

Lifestyle

Green

 

Chi siamo

Seguici