11 – 13 febbraio 2022, Roma, Canapa Mundi

Settima edizione per Canapa Mundi, la fiera internazionale della canapa, che si svolgerà dall’ 11 al 13 Febbraio 2022 a Fiera di Roma. Più di 200 i brand presenti e tante le novità di prodotto.

“Abbiamo sempre ritenuto il tema della “filiera della canapa” strategico per l’economia italiana– dichiarano gli organizzatori dell’evento-, tanto da scommettere otto anni fa sulla prima, e oggi più importante, l’unica fiera della Canapa riconosciuta ufficialmente come internazionale. Lo sviluppo del settore, è andato di pari passo con il ruolo che l’evento è andato a ricoprire. Canapa Mundi è una manifestazione proiettata nel futuro, che si arricchisce continuamente di nuovi strumenti e idee. Una manifestazione che guarda a tutta la filiera, non solo al prodotto ma anche alle tecnologie e ai processi produttivi.”

L’evoluzione del mercato, i trend emergenti e le innovazioni per l’intera filiera, saranno ampiamente analizzati, approfonditi e discussi nell’ambito della Conferenza Annuale della Canapa, anche alla luce dei cambiamenti e delle esigenze evidenziate nel post pandemia. La conferenza rappresenta un momento scientifico per mettere in risalto storia, proprietà, benefici e potenzialità d’uso della pianta, andando di volta in volta a selezionarne e scoprirne alcune e illustrandone le applicazioni che esulano dagli usi comunemente riconosciuti. La conferenza, pertanto, mette in connessione le aziende con la ricerca, sottolineando il senso culturale, oltre che commerciale, dell’evento.

“A caratterizzare con forza Canapa Mundi” dicono gli organizzatori “è la perseveranza e l’ottimismo degli stand che mostrano gli utilizzi industriali della canapa, dall’alimentazione, alla cosmesi, passando per l’abbigliamento, ma anche le decine di banche del seme, che offrono numerose scelte di genetiche, per ogni gusto. Ripensiamo il mondo partendo da loro, ovvero dalla canapa.” Ad ampliare ulteriormente la platea del pubblico di riferimento e ad accrescere le opportunità di business e networking per aziende e professionisti di filiere tra loro interconnesse, ci sono anche i workshop, la Conferenza, la sala business, la sala meeting e lo spazio musicale.

LE MACRO-AREE ESPOSITIVE

Centro vitale della manifestazione si confermano i tre macro-settori espositivi: l’area “canapa industriale” con un’ampia panoramica della filiera agroalimentare, estesa ai nuovi trend di mercato, al tessile, all’abbigliamento, alla nutraceutica e alla cosmesi; il “grow-head-seeds”, in cui esporranno le aziende relative ai prodotti di consumo e per la coltivazione; e la “cannabis light”, dedicato ai consumatori alla ricerca di nuove varietà.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

10 – 18 settembre 2022, Parma, Salone del Camper

Next Story

29 aprile – 1 maggio 2022, Milano, Fa’ la cosa giusta!