2 febbraio 2018, Roma, “Circular Economy: le Direttive europee appena approvate”

Si tiene a Roma il il 2 febbraio 2018, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente, in Via Capitan Bavastro, 174, il convegno di approfondimento “Circular Economy: le Direttive europee appena approvate”, per discutere del nuovo pacchetto di modifiche alle direttive europee rifiuti-circular economy, sulla base dell’accordo raggiunto fra Commissione, Consiglio e Parlamento.

L’evento, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in occasione dell’anniversario del suo decennale, ha l’obiettivo di analizzare le modifiche approvate, valutarne la portata e le implicazioni rispetto alla normativa vigente e alle problematiche delle diverse filiere di gestione dei rifiuti.



La partecipazione all’incontro è aperta e gratuita, richiesta la registrazione on line.
“L’iter europeo per l’approvazione del nuovo pacchetto di modifiche alle direttive rifiuti-circular economy è sostanzialmente concluso con l’accordo raggiunto fra Commissione, Consiglio e Parlamento. Mancano solo alcuni passaggi che dovrebbero essere solo formali, ma il testo finale è ormai disponibile. L’iter di recepimento eattuazione sarà complesso e impegnativo. È bene quindi partire al più presto cominciando ad analizzare le modifiche approvate, valutarne la portata e le implicazioni rispetto alla normativa vigente e alle problematiche delle diverse filiere di gestione dei rifiuti. “

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

We got a right to pick a little fight, Bonanza

Next Story

Auto elettrica. Parte sperimentazione prima rete di ricarica ultraveloce extraurbana