22 aprile, Earth Day

22 aprile, ritorna l’Earth Day nei 193 Paesi delle Nazioni Unite. Si tratta della più grande manifestazione ambientale del pianeta.La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone.


In Italia sono numerose le manifestazioni organizzate per celebrarla, l’elenco completo è sul sito www.earthdayitalia.org. Ricordiamo il Villaggio per la Terra, dal 21 al 25 aprile a Roma, Terrazza del Pincio – Galoppatoio di Villa Borghese: 5 giorni di sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini e buon cibo.
Il villaggio ospita la serata “Over the Wall – Mecenati della Bellezza”. Sabato 22 aprile, sul panoramico palco della Terrazza del Pincio, dalle ore 19 si esibiscono Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta in un concerto gratuito aperto a tutti. Presenta Fabrizio Frizzi con la partecipazione dello showman Antonio Mezzancella, del maestro Roberto Cacciapaglia e di Neri Marcorè.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

25 – 28 ottobre 2017, Cremona, Bioenergy Italy

Next Story

Energia. Eolico italiano, grandi potenziali, ma ci sono ritardi