31 marzo – 2 aprile 2016, Napoli, EnergyMed

31 marzo - 2 aprile, Napoli, Energy Med
31 marzo - 2 aprile, Napoli, Energy Med

EnergyMed, “la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica”, giunge alla IX edizione.

Luogo di confronto sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi, la manifestazione vede la consolidata presenza delle tre sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”.
Molte le novità di quest’anno, con un’esposizione che supera i 10.000 metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali.
La manifestazione si svolge alla Mostra d’Oltremare (ingresso Viale Kennedy), ingresso 5 euro.

La scelta della Campania e di Napoli rappresenta per gli organizzatori un elemento strategico conferendo alla manifestazione una connotazione “mediterranea” e un ruolo di cerniera tra il resto dell’Europa e i paesi dalle economie emergenti che si affacciano sul “Mare Nostrum”.
Gli obiettivi. Rafforzare il rapporto tra il mondo delle Imprese, gli Enti Locali, operatori del settore e cittadini offrendo un efficace strumento di promozione commerciale alle aziende locali, nazionali ed estere. Rappresentare un punto di riferimento per le Istituzioni, le Università e le Associazioni, nell’intento di favorire il superamento degli ostacoli che tuttora, nel nostro Paese, rallentano lo sviluppo delle fonti rinnovabili. Consolidarsi come punto di riferimento per la comunità professionale e scientifica, per un continuo aggiornamento sullo stato dell’arte delle tecnologie disponibili sul mercato, cosi come sulle frontiere della ricerca e lo sviluppo per le applicazioni più innovative. Innalzare, attraverso un evento a livello nazionale ed internazionale, la soglia complessiva di visibilità di queste tematiche presso i media ed il grande pubblico. Focalizzare l’interesse dei legislatori nazionali e locali verso le nuove tecnologie energetiche.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ambiente. Associazioni ambientaliste: la metà dei parchi è allo sbando

Next Story

Biometano da rifiuti organici a Pinerolo, visita di Legambiente al primo impianto di produzione