6 settembre 2017, Gonzaga, “La scelta dell’impianto di upgrading per biometano”

Agroenergia organizza un corso sulla scelta dell’impianto di upgrading per biometano in occasione della Fiera Millenaria Gonzaga (MN) – o in webconference – il 6 settembre 2017, ore 10-12.
Il nuovo decreto sul biometano, di prossima pubblicazione, dà assoluta priorità allo sviluppo del biometano nell’autotrazione. A queste condizioni, quali considerazioni tecnico-economiche sono destinate a prevalere?

La maggior parte delle esperienze impiantistiche realizzate all’estero fanno riferimento a situazioni climatiche e condizioni di utilizzo non sempre omogenee con le nostre, rendendo così meno significativi i relativi parametri di funzionamento.
Il corso si propone di analizzare una serie di aspetti, come l’impatto della destinazione all’autotrazione sulla scelta delle tecnologie di produzione; la scelta logistica: come trasportare il biometano e riflessi sulle caratteristiche impiantistiche; costi e prestazioni a confronto (benchmarking) delle diverse tecnologie per un impianto tipo; l’opzione dell’utilizzo diretto del biometano e il micro-upgrading.Info: www.agroenergia.eu

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Efficienza energetica, un position paper per le pompe di calore a gas

Next Story

20 – 22 settembre 2017, Ferrara, Remtech Expo