8 novembre, Roma, Marcia per la Terra

8 novembre, Roma, Marcia per la Terra
8 novembre, Roma, Marcia per la Terra

L’8 novembre a Roma Earth Day Italia organizza la Marcia per la Terra, insieme a Papa Francesco per la solidarietà universale e per il clima.

Alle 9 adunata al Colosseo, alle 10 partenza della Marcia per la Terra, si percorrerà la via dei Fori Imperiali e alle 11 si arriverà in Piazza SS Apostoli. Nella Basilica dei SS Apostoli sarà celebrata la Santa Messa, mentre nella piazza sarà allestito un grande Villaggio dove il pubblico verrà intrattenuto da stand espositivi, stand enogastronomici, laboratori didattici e spettacoli.
Per chi lo desidera da Piazza SS Apostoli si potrà partire per piazza San Pietro per il saluto di Papa Francesco in occasione dell’Angelus.

Per chi resterà in Piazza SS Apostoli l’Angelus sarà trasmesso su un grande schermo. Alle 16:30 Preghiera Ecumenica, alle 17 spettacolo conclusivo.
“Uniti a Papa Francesco per una Ecologia Integrale che restituisca dignità all’uomo e rispetto al creato. Non c’è tragedia umanitaria che non sia strettamente legata allo sfruttamento iniquo delle risorse naturali, non c’è cambiamento climatico che non produca effetti devastanti sulle popolazioni più deboli. Con la sua Enciclica “Laudato Si” Papa Francesco rivolge all’umanità un messaggio di pace e di speranza in vista della grande conferenza sul Clima di Parigi che deciderà il futuro del nostro Pianeta. I governi di tutto il mondo, come tutti i cittadini responsabili, sono chiamati a comprendere fino in fondo la sfida di una ecologia integrale che mostra quanto siano legati tra loro problemi sociali e ambientali”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Accordo parchi nazionali del Sud guide ambientali

Next Story

Idrogeno, iniziati i lavori della prima stazione di rifornimento in Belgio