Al Salone di Francoforte Citroen presenta la concept car ibrida Aircross

Al Salone di Francoforte Citroen presenta la concept car Aircross
Al Salone di Francoforte Citroen presenta la concept car Aircross

Al #salonedifrancoforte CITROËN presenta in anteprima in Europa una #concept car “creativa e audace”. Il design esterno del Suv e l’abitacolo sono moderni, lo spirito si fonda sui tratti stilistici ripresi da C4 Cactus. A bordo del #concept CITROËN #aircross tutto è pensato, secondo Citroen,  per favorire il benessere di corpo e mente. Il comfort fisico delle sedute ampie e generose è amplificato dai materiali caldi e dall’abbinamento di tinte chiare e colori tonificanti. Le linee essenziali, trattate trasversalmente, suggeriscono spazio, le generose forme geometriche strutturano l’ampio abitacolo. Ogni volume associa estetica e funzionalità. CITROËN #aircross riprende il tema del viaggio nella concezione dei vani di contenimento e nell’utilizzo di cinghiette, in un abitacolo fresco e moderno.

Intelligenza tecnologica al servizio della funzionalità, con la possibilità per ciascuno di scegliere tra condivisione e privacy. CITROËN #aircross dispone di due display HD da 12’’, di cui uno orientabile che può essere utilizzato anche dal passeggero. Inoltre, ogni sedile è dotato di altoparlanti e microfoni per facilitare la comunicazione tra i passeggeri. L’intelligenza tecnologica si esprime anche nella scelta di una motorizzazione Hybrid Plug-In.

Il motore benzina 1.6 THP ha una potenza di 218 cv (160 kW)/coppia di 275 Nm, il motore elettrico sull’assale posteriore, di 95 cv/coppia di 200 Nm. In modalità ZEV, autonomia di 50 km.
Per quanto riguarda prestazioni e consumi, da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, 1,7 l/100 km in ciclo misto MVEG, le emissioni di CO2 si fermano a 39 g/km.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Biologico, da Expo a Sana

Next Story

Bussolengo, Verona. Contributo comunale per passare al Gpl e al metano