Alta scuola di giardinaggio a Budrio, Bologna

Alta scuola di giardinaggio a Budrio, Bologna
Alta scuola di giardinaggio a Budrio, Bologna

Dal 19 settembre al 7 dicembre 2013 tornano i corsi con il Maestro Giardiniere Carlo Pagani sull’orto, le piante e il giardino presso Flora 2000 Garden Shop (via Zenzalino Sud 19/a – Budrio)
Il ciclo di incontri inaugura giovedì 19 settembre dalle 15.00 alle 18.30, tema L’orto d’autunno , durante il quale i partecipanti imparano a realizzare un orto e ottenere una produzione diretta di cibo buono e sano a kilometro zero. Una lezione alla scoperta degli ortaggi dell’inverno e della conservazione di quelli in esubero, degli ortaggi da radice vitaminici, di come preparare il terreno per l’orto di primavera e la giusta disinfestazione e concimazione.
Gli appuntamenti successivi: giovedì 25 settembre, D’ortensie e giardini ombrosi; giovedì 3 ottobre, Bulbi, graminacee ed erbacee perenni, giovedì 10 ottobre, Potare gli arbusti da fiore.

L’Alta scuola di giardinaggio di Flora 2000 è aperta a tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere il multiforme e affascinante mondo del giardinaggio, imparando a prendersi cura del proprio giardino e terrazzo, per favorire la crescita delle piante, e adottando giusti i rimedi per i problemi più frequenti.
I corsi sono a pagamento. Per informazioni e prenotazioni: info@flora2000.it – 051 800406. Il programma è consultabile sul sito www.flora2000.it
Chi è Carlo Pagani – Da oltre 40 anni porta avanti temi quali la biodiversità, la ricerca varietale e la tutela del paesaggio. Fonda nel 1972 Flora 2000, azienda che diventa il punto di riferimento nel settore del vivaismo di qualità, del collezionismo e dell’architettura del paesaggio. Dopo anni di attività si è dedicato a divulgare la propria esperienza attraverso conferenze, in televisione – prima su Rai3 e Rai2, poi sui canali di Sky, Leonardo e Arturo, con le rubriche Guida al verde, Stagioni in casa, Favole in verde, Favole in rosa e Giardini d’inverno. È Direttore dell’Alta scuola di giardinaggio e scrive su Gardenia. Ha pubblicato con Mimma Pallavicini numerosi volumi fra cui Le stagioni del maestro giardiniere (Vallardi 2011), Il Maestro Giardiniere (Giunti 2012), Nell’orto con il Maestro Giardiniere (Giunti 2013) e Nel Bosco Giardino (Cairo 2013).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ecodesign — Quando la moto è di cartone

Next Story

Assorinnovabili su DL Fare Bis: sì ai bond, no a interventi di rimodulazione dei contratti