Auto elettrica, ce n’è una nuova ogni 2 minuti

Auto elettrica tra sicurezza, risparmio ed economia, con un focus sulle flotte aziendali. Se ne è parlato a Bologna a Fleet Manager Academy promossa da Econometrica, Auto aziendali magazine e Centro Studi Promotor.

Moderati da Vincenzo Conte, redattore capo di Auto Aziendali Magazine, sono intervenuti Mariangela Del Vecchio BMW i Manager, Gabriella Favuzza Electric Vehicles Product Manager di Renault Italia, Marco Girelli Direttore Commerciale di Alphabet.
Partendo dal presupposto che i veicoli a benzina e a gasolio sono comunque destinati a diminuire progressivamente e che il progresso tecnologico non abbandonerà certamente l’evoluzione del veicolo elettrico, i relatori hanno fatto emergere alcuni spunti, tutti a favore.
Se Girelli ha evidenziato come il 94% dei chilometraggi medi potrebbero essere percorsi tranquillamente con un veicolo elettrico, Favuzza ha sottolineato che i 279.000 elettrici venduti nel 2015, pur se pochi in termini assoluti, si prestano a un calcolo significativo: ogni due minuti una persona nel mondo decide di passare a un veicolo elettrico. Da Del Vecchio il risultato di un sondaggio sui propri clienti, che punta sulla necessità di un cambiamento culturale: in realtà l’ansia da autonomia viene superata in un tempo molto breve, appena due settimane. Tanto basta per abituarsi a pianificare la ricarica nei momenti di non utilizzo del mezzo. A fronte di un risparmio economico importante, bastano poco più di 3 euro per percorrere 100 km.

fleetmanageracademy

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Terremoto, approvato il dl della ricostruzione

Next Story

La finanziaria green di Legambiente