Bando Eni Award 2017

Pubblicato il bando Eni Award 2017, premio internazionale che ogni anno viene attribuito ai migliori progetti di ricerca nei campi dell’energia e della sostenibilità. Esiste dal 2007 per sviluppare un migliore utilizzo delle fonti energetiche, promuovere scienza e tecnologia applicate all’ambiente e valorizzare le nuove generazioni di ricercatori. In questa pagina sono disponibili tutti i regolamenti e i bandi per poter partecipare all’edizione 2017.


Il concorso è composto da tre sezioni tematiche destinate ai progetti esterni, due premi Giovane Ricercatore dell’Anno, due premi Debutto nella ricerca: Giovani Talenti dall’Africa e un’ulteriore sezione riservata ai nostri ricercatori. Ognuna di esse prevede un premio e un bando specifico mentre le regole generali del concorso sono contenute nel Regolamento.
Le candidature ai premi Transizione Energetica (200mila euro); Frontiere dell’Energia (200mila euro); Soluzioni Ambientali Avanzate (200mila euro); Giovane Ricercatore dell’Anno (25mila euro); Debutto nella ricerca (borsa di studio per un corso di formazione post‐laurea: Giovani Talenti dall’Africa, devono essere inoltrate con le modalità stabilite nei relativi Bandi di concorso, pubblicati sul sito http://www.eni.com/eni‐award, in lingua italiana e inglese, entro il mese di giugno di ogni anno.
Le candidature ai Riconoscimenti all’Innovazione Eni devono essere inoltrate alla Commissione Innovazione Eni con le modalità e scadenze definite nell’apposito Bando di concorso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Clima. Usa e Cina ratificano accordo di Parigi. Presto tocchera’ all’Italia

Next Story

Vino. Italia prima al mondo