Bioedilizia, arriva Ecotour 2013

Modena
Modena

Parte da Modena il 13 giugno la terza edizione di Ecotour, il roadshow di convegni dedicati alla bioedilizia organizzato da Profila con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero degli Affari Economici.
Il primo appuntamento è dedicato a “Costruire l’efficienza energetica” ed è organizzato per la Biohaus, nota azienda udinese del settore della bioedilizia, rappresentata in questa sede dall’architetto Barbara Sembianti, che approfondisce vari aspetti dei sistemi costruttivi in legno, con un occhio di riguardo per le tecniche antisismiche. Il dott. Stefano Fattor di Casa Clima, parla invece dell’edilizia in trasformazione.

Presenti anche altre aziende del settore: Naturalia Bau, leader nei sistemi innovativi per edifici a risparmio energetico, Vimar nota realtà del settore della domotica ed Edilit, facciate ventilate.
L’Ecotour è patrocinato, oltre che dai Ministeri sopra citati, da Casa Clima, dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, da quello nazionale dei Geometri, dal Consiglio dei Geologi, da Legambiente, Enea, Fire, Inu, Assoreti PMI, nonchè dagli Ordini e Collegi dei professionisti della Provincia di Modena.
Indirizzato a professionisti dell’edilizia interessati ad approfondire le tematiche dell’efficienza energetica e dell’ecosostenibilità, l’evento si rivolge anche a tutti i privati, sensibili a questi argomenti.
Il convegno ha inizio alle 14.30, presso Rechigi Park Hotel, via Emilia Est 1581, 41100 Modena. La partecipazione è gratuita. Info: info@profila.net – www.profila.net.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Econext, la gamma GPL Hyndai

Next Story

“Acquisti pubblici verdi”, la guida dell’associazione GPP Salento