Da non perdere – Svezia, Treehotel

The Mirrorcube.
The Mirrorcube.

Ad Harads, nord della Svezia, proprio accanto al fiume Lule, soggiornare sugli alberi è una realtà. Accolti dai “nidi” più affascinanti, posti a 4-6 metri da terra. The Cabin, the Mirrorcube, the Bird’s nest, the Blue cone, the Ufo, the Tree sauna e the Dragonfly. Design all’avanguardia in totale armonia con la natura in un hotel inconsueto, dove ogni stanza – e sono solo sette – è posta fra i rami. Una location che non può prescindere dall’edilizia sostenibile e da soluzioni energetiche a basso impatto ambientale (GALLERY).

I pavimenti in legno non sono stati trattati con sostanze chimiche. Per l’indurimento viene utilizzato un processo che consiste nel riscaldare il legno ad oltre 200 gradi.
L’elettricità è fornita a livello locale da energia idroelettrica verde. Sistemi a LED a basso consumo energetico per l’illuminazione, riscaldamento a pavimento. Ogni camera dispone di un wc a combustione dove tutto viene incenerito a 600°C. Info: http://www.treehotel.se.
Per chi sta valutando la Svezia come meta estiva: dall’inizio di maggio fino alla fine di agosto, il sole svedese illumina la notte. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Ogni anno nel mondo utilizzati 12 miliardi di aerosol. I contenitori possono essere riciclati.

Next Story

Rinnovabili, Aper e Assosolare sugli sbilanciamenti