Elettricità Futura, il nuovo direttore generale è Andrea Zaghi

Nell’ambito del riassetto organizzativo dell’Associazione, il Consiglio Generale ha designato, come nuovo Direttore Generale di Elettricità Futura, il dott. Andrea Zaghi, già Direttore Affari e Servizi Associativi. L’ing. Luigi Napoli assumerà il ruolo di Responsabile Tecnico e dell’Advisory Board of Regulation.

Andrea Zaghi (1976), laureato in Economia Politica, è stato ricercatore e project manager a Nomisma Spa dal 2002 al 2012 e Responsabile Ufficio Studi e Relazioni Esterne in assoRinnovabili dal 2012. Da aprile 2017 ha assunto il ruolo di Direttore Affari e Servizi Associativi di Elettricità Futura.

Elettricità Futura annovera centinaia di aziende, piccole e grandi, operanti nel settore elettrico e le rappresenta in seno al sistema Confindustria e nei confronti degli stakeholder istituzionali nazionali ed europei. E’ composta da più di 700 operatori che impiegano oltre 40.000 addetti e detengono più di 76.000 MW di potenza elettrica installata tra convenzionale e rinnovabile e circa 1.150.000 km di linee.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Global Opportunity Report. 2050, più plastica che pesce negli oceani

Next Story

Ipcc: limitare il riscaldamento globale a 1,5 ° C richiede cambiamenti rapidi e di ampia portata