Europe Energy nuovo membro del CEGH Gas Exchange

Il Gruppo con sede operativa a San Martino Buon Albergo (Verona), ha filiali a Padova, Belgrado, Bratislava, Tirana e Londra.

Europe Energy Spa, gruppo internazionale attivo nel mercato dell’energia elettrica e del gas, è dal 1 settembre 2016 ufficialmente un membro della Central European Gas Hub (Cegh), una delle più importanti piattaforme commerciali di scambio per il gas naturale in Europa. Punto di riferimento per le forniture di Gas provenienti dalla Russia, il CEGH è uno degli HUB del gas più importanti a livello europeo e sono solo 5 le aziende italiane, oltre a Europe Energy, titolari di un proprio gruppo di bilanciamento e autorizzate a operare su segmenti spot e future che hanno le autorizzazioni come Future e Spot trader.

Europe Energy, oltre che sul CEGH, è anche attiva sul PSV, TTF e NCG, ossia tutti i principali HUB fisici del gas in Europa, confermandosi come uno degli operatori del gas maggiormente operativi a livello Europeo.
“L’entrata di Europe Energy nel Central European Gas Hub è per noi un passo strategico, ancor più alla luce degli investimenti che stiamo perseguendo nel mercato dell’est Europa e che confermano l’impegno e il desiderio del gruppo di perseguire il cammino dell’internazionalizzazione, come dimostrano anche le recenti acquisizione di EDS Serbia e EDS Croazia ora denominate Energia Power&Gas Serbia ed Energia Power&Gas Croatia” – afferma il Presidente e CEO del Gruppo Matteo Ballarin.
Il Gruppo con sede operativa a San Martino Buon Albergo (Verona), ha filiali a Padova, Belgrado, Bratislava, Tirana e Londra. Nel trading, ha sviluppato una piattaforma logistica e una presenza geografica, diretta o tramite partnership, che gli permette di scambiare energia elettrica e gas in più di 20 paesi in tutta Europa. Nel 2015 ha intermediato oltre 17 miliardi di kWh di energia. Da novembre 2014 Europe Energy ha fatto il suo ingresso nel mercato dell’energia rivolto agli utenti finali, arrivando a gestire, tramite la controllata Europe Energy Gas&Power, oltre 30.000 clienti principalmente nel nord Italia. Il Gruppo ha cinque anime core individuate nelle società: Europe Energy S.p.A, LE Trading AS, Europe Energy Gas & Power, Europe Energy Efficiency e Europe Energy UK.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

20 settembre, Andria. Seminario “Il biometano da sottoprodotti oleari”

Next Story

Nuova Tipo Station Wagon, anche a GPL