I rifiuti oceanici nelle … scarpe

Adidas by Stella McCartney lancia Parley UltraBOOST X, una scarpa progettata per migliorare la corsa e salvaguardare il pianeta. Sottolineando l’impegno del brand a favore dell’eco-innovazione, Parley UltraBOOST X nasce dalla partnership tra adidas e Parley for the Oceans, un’iniziativa volta a trasformare i rifiuti plastici che inquinano gli oceani in filato ad alte prestazioni.

Ispirato all’energia inesauribile delle distese oceaniche, il design di questa scarpa unisce l’approccio sostenibile di Stella McCartney e l’innovativo uso delle tecnologie promosso da adidas.
Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for The Oceans, ha dichiarato: “Stella McCartney è una pioniera, una vera anticonformista. Fin dagli esordi ha deciso di creare capi alla moda senza ricorrere alla pelle e alle pellicce: una scelta radicale, confermata ancora oggi. È sempre stata una fonte d’ispirazione per me. Collaborare con lei è un onore e un’enorme opportunità per il movimento Ocean Plastic. Per quanto riguarda adidas, si è instaurato da subito un rapporto di estrema fiducia: non a caso l’azienda sostiene e implementa la strategia Parley AIR nel modo più ambizioso ed efficiente possibile. Sia adidas sia Stella McCartney sono figure chiave per il cambiamento e come tali ci aiutano a plasmare una nuova realtà, dove gli oceani e l’umanità possono coesistere serenamente e perfino aiutarsi a vicenda”.
“Credo fermamente nella possibilità di realizzare capi etici e al tempo stesso resistenti” ha commentato Stella McCartney che continua “applico questa filosofia a ogni singolo prodotto che disegno. Proteggere e rispettare il pianeta è fondamentale per la mia attività, perciò mi impegno costantemente per convogliare questa visione nelle mie creazioni. Sono molto colpita dal lavoro svolto da adidas e Parley for the Oceans nello sviluppo dei materiali utilizzati per i capi di abbigliamento e le calzature ad alte prestazioni della nostra collezione”.
Innovative ed ecocompatibili, le scarpe Parley UltraBOOST X presentano una tomaia Primeknit parzialmente realizzata con filato ad alte prestazioni Parley Ocean Plastic™. Progettata per assecondare la forma naturale del piede femminile, questa scarpa offre una calzata assolutamente avvolgente, garantendo una stabilità senza pari. Concepita con un sistema di allacciatura innovativo a sostegno dei movimenti più rapidi, si presenta in una raffinata colorazione bianca, sobria e di tendenza, che richiama i moderni dettagli estetici alla base del successo di Stella McCartney.
Le calzature sono in vendita a un prezzo di € 229,95.
Nell’aprile 2015, adidas ha annunciato l’avvio di una partnership con Parley for the Oceans, un’organizzazione a sostegno dell’ambiente fondata su una rete collaborativa, che punta ad accendere i riflettori sulla bellezza e sulla fragilità degli oceani e implementare strategie a tutto tondo per porre fine alla loro distruzione.
Come membro fondatore, adidas supporta Parley nelle iniziative di comunicazione, sensibilizzazione, ricerca e sviluppo, interventi diretti ed eco-innovazione. La priorità comune è il programma completo Ocean Plastic, guidato dalla strategia Parley A.I.R., il cui obiettivo è eliminare, intercettare e riciclare i rifiuti plastici per contrastare l’inquinamento degli oceani.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Clima, natura in tilt

Next Story

Mercato auto, ecologiche a confronto nell’Europa “big”