Love Song to The Earth

Paul McCartney and Jerry Cope Credit Trey Fanjoy
Paul McCartney and Jerry Cope Credit Trey Fanjoy

Si chiama Love Song to The Earth ed è un progetto musicale delle Nazioni Unite in vista della conferenza sui cambiamenti climatici di Parigi, la Cop 21, in programma tra novembre e dicembre 2015.

Una canzone con il potere di combattere il cambiamento climatico e forse anche di cambiare il mondo, recita il sito dedicato all’iniziativa, che vede coinvolte star internazionali: Paul McCartney, Jon Bon Jovi, Sheryl Crow, Fergie, Colbie Caillat, Natasha Bedingfield, Leona Lewis, Sean Paul, Johnny Rzeznik, Krewella, Angelique Kidjo, Kelsea Ballerini, Nicole Scherzinger, Christina Grimmie, Victoria Justice e Q’Orianka Kilcher
Scritta da Toby Gad, Natasha Bedingfield, John Shanks e Sean Paul e prodotta da Toby Gad e John Shanks, è disponibile su iTunes e Apple Music.

L’obiettivo: sollecitare i leader mondiali a difendere l’ambiente e raggiungere un accordo globale.
Oltre alla canzone, il direttore esecutivo Jerry Cope, ha anche prodotto e co-diretto un “video lirico” ​​prima assoluta l’11 settembre: una pellicola con immagini da tutto il mondo girata dal pluripremiato Louie Schwartzberg.
Toby Gad: “Quando le Nazioni Unite mi ha chiesto di scrivere una canzone contro il cambiamento climatico mi sono sentito onorato e ispirato. Così, io e i miei amici abbiamo scritto ‘Love Song to The Earth’, concentrandoci su un messaggio positivo, su quanto sia prezioso e unico il nostro pianeta”, ha spiegato Gad.”Spero che questa canzone ampli il pubblico a cui è recapitato questo messaggio e dia ai politici il supporto emotivo per un accordo significativo sul clima a Parigi 2015″.
Tutti i proventi ricavati dalla vendita del singolo e le royalty derivate dallo streaming – ogni volta che la canzone viene ascoltata, aumentano le royalties! – verranno devoluti in favore dell’organizzazione Friends of the Earth e verranno utilizzati per finanziare l’azione contro il climate change.
Sul sito dell’iniziativa è possibile aderire lasciando il proprio nome e la propria mail. I nominativi degli aderenti verranno consegnati alla Cop 21 di Parigi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pneumatici Fuori Uso, 1 milione di tonnellate raccolte e recuperate in 4 anni

Next Story

Venethica, la linea di sneaker ecocompatibile