Re Boat Race, regata solo per barche da “recupero”

Re Boat Race, regata solo per barche da
Re Boat Race, regata solo per barche da

Ebbene sì, si tratta di una regata riservata a imbarcazioni costruite con materiale di recupero e riuso in un’ottica di riciclo e si tiene – sesta edizione – al Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma sabato 12 e domenica 13 settembre 2015.

Nata dalla collaborazione tra l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise 1, l’Associazione Arciragazzi Comitato di Roma e l’Agenzia di comunicazione integrata Creare e Comunicare, insieme a all’Associazione La compagnia del Clownotto, la Società di design sostenibile Rikrea, la Società Togreen editrice del portale Rinnovabili.it e il brand Sunnny Way Team Building.

Re Boat Race è una prova non solo sportiva ma anche artistica, manuale e soprattutto ecologica che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività.
Perchè? Per diffondere tra i giovani e ricordare agli adulti i temi del riciclo e del rispetto dell’ambiente e per spiegare e insegnare in modo ludico e divertente (attraverso il gioco, lo sport, lo spettacolo) qual’è il modo piu’ corretto per riciclare e riusare i rifiuti.
La VI edizione sarà come di consueto anticipata dall’allestimento di un grande spazio di cantiere, in occasione della XXI edizione de LA CITTA’ IN TASCA, in cui sarà possibile dal 4 al 12 settembre – al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10 – assemblare,  le proprie imbarcazioni a impatto zero. Un nuovo cantiere si aprirà dal 9 al 12 settembre al Centro Commerciale EUROMA 2 nel contesto della II edizione de LE VOCI DEL BOSCO, Urban Art, Music & Creativity Lab per una cultura della sostenibilità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Canapa e agricoltura, le prospettive

Next Story

Expo, visita al Padiglione Zero