Rocco Hunt in concerto per la terra

Rocco Hunt in concerto per la terra
Rocco Hunt in concerto per la terra

Il 22 aprile 2016 il rapper campano Rocco Hunt sarà protagonista e testimone dell’Earth Day Italia 2016 con un concerto gratuito al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma

Dopo il successo ottenuto sul palco del Festival di Sanremo, dove con il brano “Wake up” ha stupito critica e pubblico, Rocco ha deciso di dedicare una tappa del suo nuovo tour alla Terra.
Il 22 aprile, in occasione della 46ma Giornata Mondiale della Terra, Hunt darà la sveglia al pubblico di Villa Borghese a Roma per ricordare a giovani e meno giovani quanto sia importante muoversi in prima persona per l’unica casa che abbiamo.

“Il legame con la mia terra – dichiara il giovane rapper campano – è stato fin da subito fondamentale per la mia ispirazione musicale e per la mia crescita. Come canto in Wake Up, io ‘Non dimentico mai le radici perché in questa terra c’è scritto chi siamo’. La mia terra sta soffrendo l’ignoranza seminata nel corso degli anni con rifiuti, veleni e fumi tossici e più passa il tempo e più si scoprono altre brutte sorprese. Spero che la mia generazione possa cambiare qualcosa, nel modo di pensare, nel modo di agire. Anche perché siamo agli sgoccioli, la gente si ammala ed il futuro dei nostri figli potrebbe essere compromesso. Wake Up!”
“La presenza di Rocco Hunt sul nostro palco ha un valore molto simbolico – dichiara Pierluigi Sassi Presidente di Earth Day Italia – Questo giovanissimo e sorprendete artista rappresenta la nuova generazione che prende coscienza degli errori commessi dai genitori e che si impegna in prima persona a non commetterne altri. Rocco viene dalla Campania – prosegue Pierluigi Sassi – una delle terre italiane costrette a pagare un prezzo molto alto per lo sfruttamento dissennato e criminale della Terra. I testi delle sue canzoni, assieme alla scelta di interpretare in modo completamente nuovo il Concerto per la Terra, rappresentano una risposta forte a quello scempio e ai tanti altri scempi compiuti a livello mondiale”.
Con il suo Concerto per la Terra, Rocco Hunt raccoglie il testimone di tanti artisti passati sul palco di Earth Day Italia. Patty Smith, Ben Harper, Khaled, Anguun, Dee-Dee Bridgewater, Vinicio Capossela, Subsonica, Carmen Consoli, Arisa, Dolcenera e tanti altri, oltre al grande Pino Daniele naturalmente, le cui sonorità sono spesso ricordate dalle sfumature vocali di Rocco.
E mentre il 22 aprile un miliardo di persone nel mondo saranno sensibilizzate dall‘Earth Day Network attraverso migliaia di iniziative come quella di Roma, nel Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite il Segretario Generale Ban Ki Moon chiamerà 195 governi alla ratifica dello storico Accordo sul Clima concluso a Parigi lo scorso dicembre. Una data storica quella dell’Earth Day 2016 che segnerà l’inizio di un faticoso cammino verso la sostenibilità del Pianeta.Info: www.villaggioperlaterra.it

Leggi anche:

Approvato l’accordo sul clima. Il riscaldamento del pianeta contenuto fino a 1,5 gradi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Wikiplantbase, il data base per mappare le specie botaniche

Next Story

Nata l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile