Tendenza baratto, c’è anche Reoose

logo reoose
logo reoose

Reoose è, secondo la definizione dei promotori, Luca e Irina, un eco-store del riutilizzo e del baratto asincrono che crede in una seconda vita degli oggetti e dove non si usa il denaro. Agli oggetti da scambiare viene attribuito un valore in crediti, una moneta virtuale inventata da Reoose per facilitare gli scambi tra i reoosers. Il valore in crediti è studiato in base alla categoria di appartenenza, all’impatto inquinante dell’oggetto durante il suo smaltimento e al suo stato (Nuovo o usato).

Per chi crede che il proprio oggetto debba valere di piu’ o di meno, un modulo di personalizzazione del valore dei propri annunci dà la possibilità di aumentare o diminuire il valore del 20%.
La filosofia ispiratrice è quella delle 3R: Riduzione dei rifiuti, Risparmio e Riciclo. Chi vuole, può poi donare i crediti guadagnati a una Onlus partner, che potrà a sua volta utilizzarli per acquistare, all’interno del portale Reoose.com, oggetti utili per le proprie missioni.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Materia-Design andata e ritorno, la mostra fotografica di Mario Guerra

Next Story

Ecodom, nel 2012 oltre 1.200.000 tonnellate di CO2 evitate grazie alla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici