Trivelle. Il Mise rigetta tutte le domande di ricerca petrolifera entro le 12 miglia

Trivelle. Il Mise rigetta tutte le domande di ricerca petrolifera entro le 12 miglia
Trivelle. Il Mise rigetta tutte le domande di ricerca petrolifera entro le 12 miglia

In attuazione delle recenti norme della Legge di Stabilità, le comunicazioni dell’avvenuto rigetto delle istanze di permesso di ricerca e concessione di coltivazione di idrocarburi – tra cui Ombrina mare – rientranti nel perimetro di attuazione della Legge di Stabilità sono da oggi disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo economico – Direzione generale per la sicurezza anche ambientale delle attività minerarie ed energetiche.

Nel dettaglio, “sull’ultimo Bollettino ufficiale degli idrocarburi e delle georisorse sono stati pubblicati in estratto 27 provvedimenti di rigetto, parziale o totale, di istanze di permesso di prospezione, di permesso di ricerca e di concessione di coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi ricadenti nelle aree precluse a nuove attività ai sensi del comma 239, articolo 1, della Legge di stabilità 2016.
Le 9 istanze interamente ricadenti entro le 12 miglia sono state rigettate. Le 18 istanze parzialmente ricadenti entro le 12 miglia sono state rigettate per la parte interferente. Con i 27 provvedimenti è stata data piena attuazione al disposto di legge: all’interno delle aree interdette non insistono più istanze di permesso di prospezione, di permesso di ricerca e di concessione di coltivazione di idrocarburi.”

Leggi anche:

Offshore, per il ministro Guidi non c’è nessuna trivellazione

Trivellazioni, la protesta degli ambientalisti

Trivelle, Corte Costituzionale ammette referendum

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Speciale bollo auto ecologiche

Next Story

Efficienza energetica, bando 2015: prorogato termine ultimazione iniziative