13 – 16 marzo 2017, Milano, BIE – Biomass Innovation Expo

Si tratta di una nuova fiera dedicata alle biomasse termiche che si svolgerà dal 13 al 16 marzo 2018 a Milano in concomitanza con MCE – Mostra Convegno Expocomfort, appuntamento biennale di impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili, entrambi organizzati da Reed Exhibitions Italia. BIE – Biomass Innovation Expo è una vetrina di prodotti per il riscaldamento e la produzione di energia termica attraverso la combustione delle sostanze legnose come legna, cippato e pellet.

Dunque protagonisti della manifestazione fieristica sono stufe, caminetti, caldaie a legna e pellet, termocamini, termo stufe, accessori, bruciatori, barbecue, canne fumarie.
Una fiera nella fiera nata con un duplice obiettivo: assicurare una speciale visibilità alle aziende del comparto degli impianti e attrezzature per il riscaldamento a biomassa legnosa, storicamente presenti nei padiglioni di Expocomfort e favorirne l’incontro con operatori specifici del settore, oltre ai 155.000 operatori della filiera dell’impiantistica ITS, di cui 39.140 esteri da 141 paesi che ogni due anni si ritrovano a MCE.
“Il nuovo progetto BIE – spiega Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia – nasce con l’intento di rispondere alle sollecitazioni del mercato per offrire un evento di riferimento alle aziende che operano in questo settore grazie all’ampio contesto internazionale di MCE. BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO andrà ad aggiungere valore a quel tessuto imprenditoriale di MCE che lavora sull’efficienza energetica e sulla qualità ambientale delle nostre città, della nostra industria e delle nostre case.”
LA manifestazione ha ottenuto il supporto delle principali associazioni di categoria, dai Partner storici di MCE – AICARR, ANGAISA, ANIMA e ASSISTAL – a CECED con ASSOCAMINI e UNICALOR, così come ANFUS, ASSOCOSMA, FUSPA e ITABIA.
Info: www.bie-expo.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Peperoncino, una fonte di provitamina A e vitamina C

Next Story

Grandi dighe nelle zone sismiche, Mit: non evidenziate criticità