6 – 8 marzo 2020, Milano, Fa’ la cosa giusta!

Torna a Milano dal 6 all’8 marzo nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity Fa’ la cosa giusta, fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo è giunta alla diciassettesima edizione e ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Fa’ la cosa giusta! è mostra mercato di prodotti e servizi, ma anche tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli.

Le aree tematiche

Abitare Green: Arredamento e complementi d’arredo eco-compatibili o del commercio equo e solidale , energia prodotta da fonti rinnovabili, bioedilizia, prodotti editoriali e stampa specializzata.

Area Vegan: Abbigliamento, accessori, cosmesi, alimentazione e stili di vita vegani.

Cosmesi Naturale e Biologica: Prodotti per la bellezza, la cura del corpo e l’igiene personale e della casa realizzati con materie prime biologiche, naturali o provenienti dalla filiera del commercio equo.

Critical Fashion: Abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc, linee realizzate da realtà del commercio equo o all’interno di progetti sociali, in Italia e all’estero.

Il Pianeta dei Piccoli: Abbigliamento, arredamento, giochi per l’infanzia eco-compatibili o del commercio equo e solidale, servizi per la cura del bambino.

Mangia come Parli: Prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0 o della filiera del commercio equo e solidale; prodotti riconosciuti presidio Slow Food, progetti a difesa della sovranità alimentare.

Pace e Partecipazione: Progetti di associazioni, distretti e reti, campagne, Ong, associazioni di tutela dei consumatori, sindacati, prodotti editoriali e stampa specializzata.

Servizi per la Sostenibilità e Mobilità: Finanza etica, servizi sanitari e assicurativi solidali, tipografie ecologiche, vending, materiali compostabili, app e piattaforme sostenibili, progetti di economia circolare, servizi di consulenza. Biciclette, trasporto pubblico, car sharing, car pooling, veicoli ibridi e elettrici, prodotti editoriali e stampa specializzata.

Street Food: Cibo di strada realizzato con prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica, a Km0; presidi Slow Food o della filiera del commercio equo e solidale.

Turismo Consapevole e Percorsi: Proposte di viaggi attenti all’ambiente, ai diritti dei popoli e dei lavoratori, associazioni e istituzioni attive nella promozione e valorizzazione dei grandi itinerari storici e culturali, prodotti editoriali e stampa specializzata.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

19 – 20 febbraio 2020, Pordenone, Aquafarm e Novelfarm

Next Story

Energia e agricoltura: Eni e Coldiretti firmano accordo di collaborazione