7 ottobre, Roma. Confindustria: “Verso un uso più efficiente delle risorse – Quale il ruolo dell’industria italiana?”

7 ottobre, Roma. Confindustria: “Verso un uso più efficiente delle risorse - Quale il ruolo dell’industria italiana?”
7 ottobre, Roma. Confindustria: “Verso un uso più efficiente delle risorse - Quale il ruolo dell’industria italiana?”

Lunedì 7 ottobre 2013 alle 14, presso la sede di Confindustria a Roma, nella Sala Andrea Pininfarina, si tiene il convegno “Verso un uso più efficiente delle risorse – Quale il ruolo dell’industria italiana?”.
Durante l’evento viene presentato il recente documento predisposto da Confindustria con la collaborazione di varie Associazioni tra cui anche FISE UNIRE e Assoambiente “Verso un uso più efficiente delle risorse per il sistema Italia – Analisi Criticità Proposte”.
Apertura dei lavori a cura del Presidente del Comitato Tecnico Ambiente, Edoardo Garrone, segue tavolo di discussione al quale partecipano tra gli altri, il Vicepresidente Legambiente, Stefano Ciafani, il Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato, On. Giuseppe Marinello, e il Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, On. Ermete Realacci. Conclusioni affidate al Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando.

Il documento oggetto di discussione è organizzato in 5 capitoli: L’utilizzo efficiente delle risorse; Le politiche di valorizzazione dei rifiuti negli Stati membri; Effetti economici connessi all’uso efficiente delle risorse; Le nuove sfide; Proposte per la valorizzazione delle risorse.
All’interno del lavoro si segnalano in particolare i paragrafi relativi all’uso del granulo da PFU nell’applicazione degli asfalti gommati, agli aggregati riciclati dai rifiuti da C&D e al riciclaggio di parti di autoveicoli usati.
La partecipazione al convegno è aperta agli operatori interessati, previa iscrizione alla e-mail ambiente@confindustria.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Consiglio Energia, si discute un taglio del 40% delle emissioni di gas serra al 2030

Next Story

Destinazione Italia, energia e green economy