Aperti gli ordini di E-tron, la prima auto elettrica Audi

In partenza la prevendita in Italia di Audi e-tron, primo modello di serie totalmente elettrico del marchio dei quattro anelli. I due motori erogano fino a 408 CV e, in abbinamento alla trazione integrale elettrica, assicurano le performance su ogni fondo stradale. La batteria ad alta tensione garantisce oltre 400 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP. Prezzi, in Italia, a partire da 83.930 euro.

Capostipite di un’inedita gamma che entro il 2025 potrà contare su 12 vetture completamente elettriche, Audi e-tron è un SUV a zero
emissioni per lo sport, la famiglia e il tempo libero. Grazie a un passo di 2.928 millimetri, offre ampio spazio per cinque persone e i bagagli e ha una capacità di carico complessiva di 660 litri.

L’autonomia, anche grazie al sistema di recupero dell’energia, è superiore a 400 chilometri nel ciclo WLTP. Prima vettura al mondo di grande serie in grado di attingere alle colonnine ad alta capacità da 150 kW, così da ripristinare gran parte dell’energia nelle batterie (80%) in meno di 30 minuti, Audi e-tron è dotata di un powertrain a zero emissioni con una potenza massima di 408 CV e una coppia di 664 Nm. Si avvale di batterie da 95 kWh con sistema di raffreddamento indiretto.

Allo scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, cui contribuisce la disponibilità del picco di coppia in solo 250 millesimi di secondo, si accompagnano consumi d’energia nel ciclo combinato di 22,5/26,2 kWh ogni cento chilometri.

La ricarica di e-tron è un’operazione particolarmente rapida e intuitiva. È infatti possibile organizzare tutte le operazioni per l’installazione di un’infrastruttura di ricarica domestica con un unico interlocutore, accedere alla rete di colonnine più estesa in Italia e percorrere migliaia di chilometri gratuitamente. Grazie all’accordo tra Audi ed Enel X è stata ideata l’offerta Ready for e-tron che facilita la vita ai privati e alle piccole e medie imprese che decidono di convertirsi alla mobilità elettrica. Il pacchetto è un’opzione a listino gratuita e permette di beneficiare del sopralluogo domestico, della consulenza per l’aumento della potenza elettrica dell’impianto di casa, della predisposizione del sistema di ricarica e dell’accesso – mediante l’app e la card Enel X Recharge – alla rete pubblica Enel X.
I Clienti di Audi e-tron beneficiano di un bonus gratuito di 3.300 kWh d’energia in due anni, equivalenti a una percorrenza media stimata di oltre 14mila chilometri.

Audi e-tron viene costruita nello stabilimento carbon neutral di Bruxelles.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

1 – 3 febbraio 2019, Padova, Itinerando

Next Story

Gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile al Muse di Trento