Auto elettrica, salgono a 13 i punti di ricarica Nissan

Nissan amplia la rete di ricarica rapida in Italia e inaugura quattro nuove colonnine di ricarica rapida presso i Dealer della Rete Nissan a Genova, Vicenza, Rende e Catania.
Con queste quattro installazioni, salgono a 13 i punti di ricarica rapida con standard CHAdeMO installati presso un Dealer della Rete Nissan, dal Nord a Sud Italia, e disponibili per tutti i proprietari di un veicolo elettrico, negli orari di apertura dei centri.


Per lo sviluppo della rete infrastrutturale rapida in Italia Nissan è inoltre tra i principali partner del progetto EVA+ – Electric Vehicles Arteries -, di cui Enel è capofila, e per il quale è stato firmato un accordo di finanziamento per un valore massimo di 4,2 milioni di Euro con l’agenzia incaricata dalla Commissione europea, INEA.
Grazie ad EVA+ verranno realizzate, lungo i corridoi autostradali e i principali assi di circolazione in Italia e in Austria, 200 stazioni di ricarica veloce “multi-standard” in grado di servire tutte le tecnologie di ricarica veloce (ricarica in AC, CSS Combo 2, CHAdeMO). Di queste 200 stazioni, saranno 180 del tipo Fast Recharge Plus quelle realizzate in Italia da Enel.
Ad oggi, i punti di ricarica rapida in Europa sono circa 2.300.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Smog, Torino si sveglia fuorilegge, raggiunti i 35 sforamenti

Next Story

Dagli insetti un integratore contro le malattie cardiovascolari