Cinema Green, alla Mostra del Cinema di Venezia il Green Drop Award

Il Green Drop Award
Il Green Drop Award

La Mostra del Cinema di Venezia dà spazio anche al mondo green con il Green Drop Award, il premio che Green Cross Italia e Città di Venezia assegnano al film, tra quelli in gara nella selezione ufficiale del Festival, che interpreta meglio i valori dell’ecologia e dello sviluppo sostenibile.
Giunto alla sua quarta edizione, dal 2 al 12 settembre ospiterà sul “green carpet” in riva al Lido personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo, della cultura e della scienza per promuovere anche quest’anno le tematiche ambientali.

Durante i giorni della Mostra del Cinema, inoltre, il premio animerà i luoghi della manifestazione con incontri e workshop per spiegare com’è possibile ridurre l’impatto ambientale delle produzioni cinematografiche e sensibilizzare sulle tematiche green.
Il Green Drop Award, già vinto nelle edizioni passate da “Le cinque stagioni” di Peter Brosens e Jessica Woodworth (2012), “Ana Arabia” di Amos Gitai (2013) e “The postman’s white nights” di Andrei Konchalovsky (2014), quest’anno sarà assegnato venerdì 11 settembre.
“Quest’anno vogliamo dedicare il nostro premio alla Conferenza Mondiale del Clima che si terrà a fine anno a Parigi” ha spiegato Marco Gisotti, direttore del Green Drop Award.
“Con la quarta edizione del Green Drop Award vogliamo lanciare un messaggio per unire ancora di più i temi dell’ambiente a quelli del Cinema, che sia sempre più sostenibile nei contenuti e anche nei processi produttivi” specifica Elio Pacilio, Presidente di Green Cross Italia. “E da Venezia vogliamo andare verso Parigi, che sarà un appuntamento fondamentale sui temi del cambiamento climatico, quelli che abbiamo posto all’attenzione del mondo del cinema quando istituimmo il Green Drop nel 2012”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

14 – 16 ottobre 2015, Verona, Smart Energy Expo

Next Story

Apicoltura, economia e natura a braccetto