Dal 6 al 9 novembre, Rimini: H2R, la mobilità sostenibile a Ecomondo

Dal 6 al 9 novembre, Rimini: H2R, la mobilità sostenibile a Ecomondo
Dal 6 al 9 novembre, Rimini: H2R, la mobilità sostenibile a Ecomondo

Dopo undici felici edizioni capitoline, H2Roma, evento dedicato all´auto sostenibile, si sposta a Rimini Fiera in occasione di ECOMONDO – KEY ENERGY, per dare vita al salone per la mobilità sostenibile H2R – Mobility for Sustainability.
La missione, la mobilità sostenibile al centro della Green Economy. Con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo economico al settore della mobilità, grazie all´incontro dei suoi protagonisti con i rappresentanti del Green Business, la manifestazione offre un ricco calendario di incontri e convegni (ingresso Sud Fiera di Rimini). Appassionati ed esperti, ricercatori e manager pronti a discutere di motori e fonti rinnovabili, energia e mobilità davanti al cambiamento.

Gli ospiti possono visionare l´esposizione statica dei mezzi messi a disposizione dalle Case Automobilistiche ed accreditarsi per i test drive volti ad approfondire la conoscenza dei più recenti veicoli a basse emissioni. L´esposizione e la messa su strada delle tecnologie automobilistiche con minor impatto ambientale e maggiore contenuto tecnologico permette anche a chi non appartiene al settore della mobilità di conoscere e toccare con mano i risultati e le potenzialità della ricerca automobilistica in tema di sostenibilità dello sviluppo.
Il sito della manifestazione: www.h2rexpo.it.
Un appuntamento da non perdere, inserito nel più frequentato happening della Green Economy, la 17^ edizione di ECOMONDO, la Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, e di KEY ENERGY, la Fiera Internazionale per l´energia e la mobilità sostenibile giunta alla sua 7^ edizione.
I settori espositivi: auto ad elevata efficienza/basse emissioni, ibride-elettriche, con alimentazione a metano/biometano, a Gpl, elettriche a idrogeno; motoveicoli ad elevata efficienza/basse emissioni, ibridi-elettrici,  a metano/biometano, elettrici, a idrogeno, bici, bici elettriche con pedalata assistita. E ancora, sistemi di sicurezza attivi e passivi, per la sicurezza stradale, di assistenza alla guida / guida automatica; tecnologie di accumulo energetico, per la combustione, per l´abbattimento delle emissioni; tecnologie e sistemi di trazione, pneumatici, souzioni meccaniche ed elettro-meccaniche, tecnologie per il trasporto e la distribuzione dell´energia, per il trasferimento delle informazioni (IT), per l´approvvigionamento energetico di bordo. Reti energetiche, di telecomunicazione e  trasporto; infrastrutture energetiche, di telecomunicazione, per il trasporto. Sistemi di controllo delle reti energetiche, di trasporto, di telecomunicazione. Enti, associazioni e organizzazioni, università e centri di ricerca, noleggio veicolare, trasporto collettivo, logistica, car-sharing, car-pooling, bike-sharing, ITS – Intelligent transport system, mobility management, gestione parcheggi e aree di sosta, gestione servizi di rifornimento energetico, gestione del pagamento di sosta/pedaggio, controllo del traffico e dei flussi di mobilità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Politica e Green Economy – Intervista al Sen. Massimo Caleo

Next Story

20 novembre, rinnovabili e accumuli, corso di formazione Assorinnovabili