Giovani professionisti riuniti sull’efficienza con Hotspot di Enea

Prende il via Hotspot Efficienza Energetica, iniziativa realizzata dall’ENEA in collaborazione con Safe Risorse per l’Energia ed Efficiency KNow per sensibilizzare ed informare giovani professionisti sui vantaggi tecnici, economici e gestionali ottenibili con certificazioni energetiche, comportamenti consapevoli e attuazione di buone pratiche.

L’iniziativa, curata dagli esperti dell’Unità efficienza energetica dell’ENEA, si svolge oggi e domani (3 – 4 ottobre) nella sala Conferenze dell’Agenzia a Roma e costituisce un’ulteriore tappa dell’offerta formativa della Summer School in efficienza energetica, nell’ambito della Campagna nazionale ‘Italia in Classe A’ promossa dal MISE e realizzata dall’ENEA (www.italiainclassea.enea.it).
Obiettivo principale di Hotspot è costruire e sviluppare una Community di giovani professionisti, selezionati per età e per specializzazione, come luogo di confronto e strumento di promozione dell’efficienza energetica presso cittadini, imprese e pubblica amministrazione. I giovani formati dall’ENEA saranno impegnati a diffondere nell’intero territorio nazionale i messaggi previsti dalla Campagna ‘Italia in classe A’.
L’Enea ricorda poi che nell’ambito della Campagna è ancora possibile partecipare al concorso “Italia in Classe A – Premio Energia Intelligente”, aperto a giornalisti e a non. I contributi devono essere inviati entro il termine ultimo del 15 novembre 2016 
Il Workshop, articolato in due distinte giornate di carattere informativo e formativo, prevede la presentazione di ruolo, modello organizzativo e piano di comunicazione della Community, assieme ai principali obiettivi da raggiungere. Inoltre viene assegnato ampio spazio all’importanza della comunicazione sul web e alle potenzialità dei social media e dei blog, con un focus su strumenti e canali per accrescere l’efficacia dell’azione comunicativa in rete.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Fotovoltaico, si studiano le celle solari a perovskite

Next Story

Arriva la nuova Audi A3 Sportback e-tron