Il turismo secondo WWF

Il turismo secondo WWF
Il turismo secondo WWF

L’offerta di Turismo Responsabile in Natura targata WWF per la primavera estate è disponibile on line sul sito http://www.wwfnature.it/.
Nuovi itinerari alla scoperta delle tigri in India, dell’Amazzonia e dei vulcani delle Canarie, laboratori di cinema e biologia marina per adolescenti, viaggi in barca a vela attorno all’arcipelago toscano e soggiorni alla scoperta delle stelle nell’osservatorio astronomico sull’Appennino, week end nei migliori agriturismi delle aree protette, cicloturismo e trekking. Con target specifici per ragazzi, adulti e famiglie.
L’ operatore turistico che lavora con WWF promuove la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo, come certificato dall’ambito Certificato Travelife internazionale, per i Tour operator e agenzie di viaggi, che dal 2013 attesta che le proposte promosse nel portale sono conformi ai criteri e agli standard definiti a livello internazionale dal Global Sustainable Tourism Council (GSTC) , organizzazione istituita da UNEP (Il Programma Ambiente delle Nazioni Unite) e da UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo.
Alcune opportunità affascinanti? Per i bambini e i ragazzi , una settimana a contatto totale con la natura nell’Oasi di Orbetello, con il campo “Vita d’A-mare: ritorno all’Oasi”. Oppure per i ragazzi delle superiori vivere in rifugio tra stambecchi camosci volpi e aquile e imparare tutti i segreti della fotografia naturalistica tra gli splendenti scenari glaciali del Gran Paradiso. Da segnalare anche il programma di biologia marina, per i grandi e per i piccoli, alla scoperta dei misteri e delle affascinanti creature del mare all’Isola d’Elba o navigando a bordo di una vera goletta lungo le coste delle 5 Terre.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Legambiente presenta Tutti in classe A, la radiografia energetica del patrimonio edilizio italiano

Next Story

Biogas, Lombardia prima