Lidl, a Catania inaugura punto vendita ecologico

La catena di supermercati Lidl ha inaugurato il terzo punto vendita di Catania. E allora? Gli “accessori” della struttura sono degni di nota: il punto vendita vanta infatti un impianto fotovoltaico da 150 kW e una innovativa colonnina di ricarica per automobili elettriche. Il taglio del nastro si è svolto alla presenza del Sindaco Enzo Bianco.
Antonio Spoto, Direttore Regionale di Lidl Italia: “Non è un caso se abbiamo scelto Catania per introdurre queste innovazioni. La sensibilità verso questi temi dell’Amministrazione Comunale e la stretta collaborazione instaurata ci hanno infatti permesso di inaugurare questo nuovo modello di punto vendita.

Un ringraziamento particolare al Sindaco Enzo Bianco, insieme a noi oggi per condividere la terza presenza di Lidl a Catania”.
Il punto vendita occupa una superficie di oltre 1.100 mq e mette a disposizione della clientela un ampio parcheggio, con 197 posti auto. Questa apertura ha portato alla creazione di 24 nuovi posti di lavoro che si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017.
Sugli scaffali del nuovo punto vendita si trova un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti. L’80% dei prodotti offerti è Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese (mozzarella di bufala DOP, pasta di Gragnano, olive taggiasche…) coniugando ottima qualità ad un prezzo conveniente. Di recente ingresso proprio nella linea “Italiamo”, “Che Seppia”, il piatto vincitore del talent show culinario “La Ricetta Perfetta”, andato in onda su Canale 5 e ideato per mettere alla prova chef amatoriali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di vedere la loro ricetta del cuore proprio sugli scaffali Lidl.
Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Cosmetici naturali, cresce la domanda

Next Story

Non ci sono più le quattro stagioni! In tour a partire da Pordenonelegge