Nissan e-NV200 100% elettrico diventa discoteca

Nissan e-NV200 100% elettrico diventa discotec<a e mobile con PART e-VAN
Nissan e-NV200 100% elettrico diventa discotec<a e mobile con PART e-VAN

Nissan ha trasformato il van 100% elettrico e-NV200 in una discoteca su ruote.
Il prototipo si chiama PART e-VAN e sarà presentato a Berlino, in occasione della finale di UEFA Champions League: i tifosi potranno ammirarlo alle porte dell’Olympiastadion, prima del calcio d’inizio.
Tra le caratteristiche del veicolo, un impianto a energia solare a forma di sfera da discoteca sul tetto, che trasforma la luce del giorno in energia elettrica per alimentare gli apparati di bordo. Ma non è tutto. Ci sono anche un sistema di realtà aumentata per organizzare feste  e condividere l’esperienza con gli amici sui social media, e un impianto audio di qualità professionale, studiato ad hoc per eventi silent disco.
A quasi un anno dal via alla produzione nello stabilimento di Barcellona, in Spagna, Nissan ha potenziato le possibilità di personalizzazione del suo van elettrico creando la versione “da discoteca” PART e-VAN totalmente elettrica, che dimostra ai potenziali clienti come conciliare innovazione, divertimento e business in una soluzione mai vista prima.
Dopo il debutto a Berlino, PART e-VAN partirà per un tour europeo la cui seconda tappa è la 24 Ore di Le Mans, spettacolare gara endurance dell’automobilismo sportivo.

“PART e-VAN esprime il vero significato del marchio Nissan: innovazione e entusiasmo per tutti – ha dichiarato Bastien Schupp, Vicepresidente Marketing di Nissan Europe – E per presentare un veicolo come questo non poteva esserci palcoscenico migliore della finale di UEFA Champions League, uno degli eventi sportivi più importanti del pianeta. Nissan ribadisce il suo impegno per la mobilità pulita ‘elettrizzando’ Berlino con e-NV200 qui all’Olympiastadion e, nello stesso tempo, catalizziamo l’energia dei nostri fan per continuare a innovare.”
Caratteristiche di Nissan PART e-VAN
Postazione DJ sul tetto, con impianto audio e funzionalità silent disco (discoteca silenziosa).
Array a energia solare a forma di sfera da discoteca sul tetto del van per alimentare gli impianti di bordo.
Postazione bar per creare cocktail ispirati al tema dell’elettricità.
Due schermi di realtà aumentata indipendenti sulle fiancate del veicolo per organizzare feste virtuali.
Pista da ballo a LED sul retro del veicolo.
Frigorifero per bevande.
Baldacchino luminoso alto 6 metri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Blablacar, poche chiacchiere!

Next Story

Cnr e Università di Pisa: “L’effetto serra sta ritardando la prossima glaciazione”