Parte “ING Challenge – Join the start-up tour” per lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020

pARTE “ING Challenge - Join the start-up tour
pARTE “ING Challenge - Join the start-up tour

Dopo il successo ottenuto negli anni scorsi dalle iniziative dedicate alle nuove
generazioni – che hanno permesso di erogare circa 8.000 ore di mentorship e lanciare 4 start-up – ING Bank nel 2015 prosegue il suo impegno con ING Challenge – Join the start-up tour, un nuovo programma in partnership con H-FARM, secondo incubatore di start-up a livello mondiale, che sarà attivo fino al 2020.
ING Challenge – Join the start-up tour nasce per fornire un supporto concreto e continuativo alla formazione dei giovani talenti italiani sui temi dell’imprenditorialità e del digitale, mostrando le opportunità di business nei settori più innovativi e con maggiori prospettive per il futuro. L’ambizioso e sfidante obiettivo di ING Bank è quello di lanciare 50 nuovi giovani imprenditori entro il 2020 e offrire, grazie alla collaborazione quinquennale con H-FARM, 25.000 ore di mentorship.

Il progetto ING Challenge prevede la sponsorizzazione di H-CAMP sponsored by ING, programma di accelerazione di start-up organizzato e gestito da H-FARM, che partirà il 28 settembre 2015, e l’organizzazione di un tour presso alcune università italiane, dove per ognuna delle tappe è Previsto:
 un evento formativo in cui imprenditori, start-upper, ING Bank e docenti universitari presenteranno agli studenti le sfide e potenzialità per diventare imprenditori digitali in determinati settori industriali selezionati come il settore biomedico, turistico, retail, IoT (Internet of Things), automotive e finanza;
 il contest finale #Spritzyourpitch nel corso del quale alcuni ragazzi, precedentemente candidati sul sito www.ingchallenge.it, potranno presentare la loro iniziativa ricevendo un feedback immediato e un premio per il miglior progetto.
Il percorso di mentorship durante gli incontri del tour metterà in luce le principali novità e opportunità offerte dal digitale e Dall’innovazione nei settori toccati dall’iniziativa, con lo scopo di stimolare e aiutare i giovani italiani tra i 18 e i 26 anni a comprendere le potenzialità delle loro idee e quindi realizzarle.
Nel 2015 ING Challenge – Join the start-up tour farà tappa in 6 città italiane per Incontrare i giovani talenti
del nostro Paese e svolgere attività di formazione e promozione del programma H-CAMP sponsored by ING allo scopo di stimolare la cultura imprenditoriale e rendere maggiormente consapevoli le nuove generazioni delle opportunità generate dallo sviluppo del digitale. Il tour, partito a maggio dalla città di Bologna, farà tappa a Padova il 18 giugno presso la facoltà di Farmacia dell’Università di Padova, dove il tema dell’incontro sarà il “biomedicale”. Successivamente l’iniziativa toccherà: a settembre l’Università di Venezia con focus sui big data, a ottobre Firenze sul tema travel, a novembre Milano con approfondimenti sul retail e a dicembre Torino con focus sul settore automotive.
“ING Bank crede da sempre nella tecnologia come fattore abilitante che semplifica la vita delle persone – dichiara Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity di ING Bank Italia. L’UE stima che il digitale nei prossimi 8 anni porterà un aumento del PIL del 5% con vantaggi soprattutto per le nuove generazioni, oggi sfavorite dal mercato del lavoro. La tecnologia possiede un potenziale enorme: permette di
realizzare una buona idea a costi molto bassi, inimmaginabili fino a qualche anno fa, generando opportunità di crescita e ricavi con un investimento anche inferiore a 20k€!! Ai giovani – prosegue Rossi – manca spesso una guida che li aiuti a gestire al meglio risorse, talento ed energie. ING Challenge nasce con questo obiettivo: offrire un percorso di mentorship continuativo per lanciare 50 nuovi giovani imprenditori digitali italiani entro il 2020!”
Per maggiori informazioni e per candidarsi è possibile visitare il sito dedicato: www.ingchallenge.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

Pesca, gli Usa riconoscono la sostenibilità ambientale di quella italiana

Next Story

Inflazione. Per Coldiretti +11% vegetali spinge Italia fuori deflazione