Piuma Way, il lifestyle per l’igiene orale

Lo spazzolino “Piuma Brush” è stato premiato alla XXVI edizione del Compasso d’oro. Il riconoscimento è arrivato perché la base lo trasforma in un elemento di design e d’arredo: consente l’appoggio su qualsiasi superficie e grazie al calendario integrato ricorda di cambiarlo almeno ogni tre mesi.

Sono questi i brevetti che hanno permesso a Piuma Care Srl, azienda di Noventa di Piave, nel Veneziano, di vincere con “Piuma Brush”, disegnato insieme ad Hangar Design Group, la menzione d’onore.

L’obiettivo dell’azienda guidata dall’amministratore delegato Michele Longato è rivoluzionare il mondo del beauty partendo da un presupposto: la cura della bellezza inizia dal sorriso e anche gli spazzolini giocano un ruolo fondamentale nella routine estetica delle persone.

“Ho fondato questa azienda – sottolinea Longato – con l’intento di dare vita a un brand che, unendo estetica, ricerca scientifica e innovazione, ponesse nuovi standard nell’oral care. Sono orgoglioso di poter affermare che oggi l’igiene orale è anche un rituale di bellezza.”

L’azienda è stata la prima a proporre un dentifricio anticarie da 75 ml in confezione con tecnologia airless, molto più igienico, delicato e sicuro in viaggio permette di usare il 100% del prodotto all’interno, una formulazione con ingredienti d’eccellenza, tutto fatto in Italia. Da poco ha anche proposto un colluttorio in un pack di alluminio innovativo per sottolineare il costante impegno verso l’ambiente.

“Dal 2021 – spiega Longato – tutti i nostri packaging secondari saranno plastic free. Stiamo riprendendo ora la distribuzione in Italia dopo un anno molto particolare per tutti, sia nel canale farmacia, parafarmacia, profumeria, come nelle catene di negozi specializzati oltre alle piattaforme on-line. Abbiamo trattative in corso con importanti player in Europa e in particolare in Russia, dove saremo presenti fisicamente entro il prossimo semestre con un importante operatore locale. Sul fronte del travel retail il primo corner è stato attivato all’aeroporto di Orio al Serio”.

Made in Italy ed eco friendly, Piuma Brush è al 100% prodotto, controllato e confezionato in Italia negli stabilimenti di Piuma Care. Il processo di produzione è sorvegliato attraverso certificati di qualità e controlli periodici nel rispetto degli standard Gmp (good manufacturing practices) e Iso. Le microsetole in tinex arrotondate, progettate per non irritare le gengive e garantire la massima pulizia, sono disponibili medie, morbide, tradizionali con il caratteristico taglio a v che ottimizza la pulizia dentale.

Il manico ergonomico più lungo degli spazzolini tradizionali è estremamente flessibile, consente allo spazzolino di essere più delicato a livello gengivale. Con la presa a 360° si presta ad una impugnatura ideale ed è composto da materiali completamente riciclabili ed antibatterici che ne preservano la durata e impediscono la formazione di muffe.

Come già detto, l’azienda è stata la prima a proporre un dentifricio anticarie in una confezione dotata di tecnologia airless. Solitamente usata per le creme, utilizza una pompetta che se azionata fa uscire il dentifricio. Questo avviene perché la pressione fa alzare uno stantuffo posto all’interno del recipiente che spinge il contenuto verso l’esterno. “Si definisce airless proprio perché non c’è scambio d’aria con l’esterno e a differenza del classico tubetto – spiega Longato – la pressione omogenea fa in modo che tutto il contenuto possa essere utilizzato senza dover lottare ogni giorno come succede con i tubetti classici”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Previous Story

L’energia pulita di Dynamo

Next Story

Clima, Copernicus: massimo storico per le temperature globali di novembre